28.6.21

Centrosinistra con l'asse politico, il patto di ferro tra il Partito Democratico e il gruppo civico Insieme si può In attesa di Agorà

                                    La riunione Pd, M5S, SPF e ISP
Si riparte nel centrosinistra con l'asse politico, il patto di ferro tra il Partito Democratico e il gruppo civico Insieme si può. 

Il tavolo a tre precedente, che stava per diventare a quattro gambe, si è scollato (Si può fare presenta nel frattempo il simbolo elettorale) ma nei due gruppi si cerca ora di ritornare ad un tavolo almeno a tre con il coinvolgimento dei 5 Stelle e di altri della galassia della sinistra anche se come dicono dal PD: "è numerosa e variegata". Si vuole iniziare con l'Associazione-Organizzazione Comunitaria Agorà che si è costituita da qualche mese in virtù del voto per poi allargare ad altri soggetti politici e civici.


IL COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO PARTITO DEMOCRATICO E INSIEME SI PUÒ

Restringendo il campo torniamo ai due gruppi che hanno diramato l'altra sera a conclusione della riunione (Foto) una nota: "Si è svolto oggi pomeriggio, presso l’Hotel “Valentino”, l’incontro che ha sancito la costituzione ufficiale, in vista delle prossime elezioni amministrative di Sora, di un asse politico tra il Partito Democratico e il Gruppo Civico “Insieme si Può”. La riunione si è svolta alla presenza del Segretario Provinciale del Pd, Luca Fantini, dei Commissari del circolo sorano dem, Stefania Martini e Adamo Pantano, e una trentina tra militanti del partito stesso e appartenenti al gruppo guidato dal Dott. Augusto Vinciguerra". 

Presenti tra gli altri anche R. Morganti, G. Reggi, A. Di Pucchio, E. Petricca che è intervenuto in sala più volte, M.P. D'Orazio, T. Tucci. 

Per tornare alla nota congiunta con "I prossimi passi: a stretto giro verrà condivisa la figura del candidato a sindaco. A seguire, la nuova coalizione incontrerà tutti i potenziali alleati per la condivisione del proprio progetto politico, siano essi appartenenti all’area civica o a quella politica del centro-sinistra". * Partito Democratico Sora e Insieme si Può.


Ieri intanto il MoVimento 5 Stelle per la giornata-iniziativa "Tra la gente, con la gente" si è recato in piazza a Carnello (Foto); bocche cucite dei rappresentanti, solo il commento è venuto fuori: "si sono persi due mesi con l'altro tavolo". 

A conclusione della campagna Valeria Di Folco, uno dei nomi che circola per la candidatura a sindaco, ha commentato: "Col mio bellissimo gruppo! Mattinata costruttiva nel sempre accogliente quartiere di Carnello. Abbiamo dialogato e ripreso i contatti con tanti cittadini che già ci conoscevano e ci apprezzavano. A causa del caldo eccessivo, nel pomeriggio, non ci saremo. Ma torneremo presto ad ascoltarvi e a portare le nostre proposte per Sora e per tutti i suoi quartieri".


                           La riunione Pd, M5S, SPF e ISP

#SiPuòFare Antonio Vitale: "questo il nostro simbolo, inviato ai media locali, con il seguente comunicato"

"Idee nuove e concrete, aperte a tutti coloro che vorranno dare un contributo fattivo di partecipazione che avrà come unico beneficiario sempre e solo la comunità.

Un Nuovo Modello, sociale e politico, fondato sul rispetto dei ruoli e sulla fiducia reciproca nelle relazioni umane. La convergenza delle migliori energie e tutte le sinergie possibili, in ambito cittadino e comprensoriale."

Nessun commento:

Posta un commento