11.6.21

IL PATAFFIO AD ATINA AVVISTATO ALESSANDRO GASMAN, A VICALVI ANTONIO LANNI ATTORE DEL POSTO ANTAGONISTA

Ad Atina, ad inizio giugno, è stato avvistato Alessandro Gasman impegnato in valle per le riprese del film “Il Pataffio” che si gireranno nei due borghi ciociari di Arpino e Vicalvi. La foto in alto è apparsa sul sito www.tg24.info

A Vicalvi in questo paesino della valle di Comino ha preso parte alle selezioni Antonio Lanni. 

“Casting superato, a maggio 2021, per il film importantissimo che si gira nel nostro territorio ciociaro” (ad Arpino e Vicalvi); per Antonio Lanni, di Cassino, che ama questa terra; “è un onore una cosa grandiosa, amare questo mestiere e potersi confrontare sul set con grandi nomi, e farlo nella tua terra, qualcosa che mi scalda il cuore, un piccolo grande sogno”. 

Antonio Lanni in valle di Comino è venuto per le prove, continua nel suo discorso dicendo che ha trovato un “grande contesto, ed è un bel film in questo splendido posto”. Dopo la sua esperienza di Vicalvi dice che: “sì sono orgoglioso d'essere attore del posto considerato per ruolo antagonisti”; e poi sul regista: “è un grande, dalle prove fatte emerso un grande gruppo, cast artistico e tecnico”. Sulla storia del film: “mi piace un sacco, bella tutta da ridere... e forte”. 


La conclusione del cassinate che è un attore professionista da tempo. Sul set ha lavorato tra l’altro, per il film-spot 
“The Dream" diretto dal Premio Oscar "Paolo Sorrentino" per i 130 anni di BULGARI e con Ridley SCOTT, nel film “All the money in the world“, ruolo reporter2; tra gli ultimi lavori fatti: “Don Luigi Sturzo“, format “Italiani”, Rai Cultura, protagonista. “Un mondo in più” di Luigi Pane, Ha ideato il suo FORMAT per TV e Web “Dottor etica”: fiction di promozione del territorio e storie di disabilità.

Tornando alla esperienza in valle di Comino prosegue Antonio Lanni: “Far parte del Cast di un grande film, tutto da girare nel tuo territorio, non ha prezzo: il primo pensiero, istintivo, va a tanti sacrifici, rinunce, impegno; questa stima, riconoscenza, è per me motivo di orgoglio. Inoltre, penso che la Ciociaria sia una terra meravigliosa, che in chiave artistica - valori umani, culturali, non abbia carenze”. Poi le sue prime impressioni: “Chi sceglie questa terra, per girare un film, o per altri scopi, ne è, felicemente, ben consapevole”. 

Dal suo sito web: www.antonio-lanni.com si può sapere e conoscere di più sull'attore ciociaro.

Nessun commento:

Posta un commento