12.5.23

CAMPAGNA REFERENDARIA CONTRO LA GUERRA MA PER UNA SANITA' PUBBLICA EFFICIENTE FIRMA A SORA E A SAN DONATO

Dopo San Donato Val Comino la raccolta delle firme è approdata a Sora

DOMENICA ALLE ORE 10:00 

"Per la Pace No all’invio delle armi". In Piazza Santa Santa Restituta a Sora (FR)

Evento aperto al Pubblico ma si può andare a firmare anche nell’Ufficio Anagrafe del Comune di Sora negli orari aperti al pubblico.

CAMPAGNA REFERENDARIA CONTRO LA GUERRA PER UNA SANITA' PUBBLICA EFFICIENTE FIRMA

Nell’ultimo Documento di Programmazione Economica il Governo ha ridotto per il 2023 di 2 mld la spesa sanitaria e ha aumentato di 12 mld la spesa militare.

Per il 2024 ha aumentato di 2 mld la spesa militare e ridotto di 2 mld la spesa sanitaria.

In pratica cresce l’investimento per strumenti di morte che forniamo a paesi in guerra, a discapito del miglioramento della salute e della qualità della vita.

Non ritieni che sia l’ora di dire STOP ALLA GUERRA e di dare un segnale forte, attraverso una consultazione popolare impegnativa per il Governo, chiedendo di porre fine alla fornitura di armi e di prestare più attenzione alla salute evitando l’ingerenza dei privati nelle scelte nella pianificazione della spesa sanitaria?

Chiunque condivida questa posizione con noi, ha la possibilità di cambiare la storia e di far rispettare l’art. 11 della Costituzione che recita: L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali ...". 

FUORI LA GUERRA DALLA STORIA 
Qui a fianco la locandina della manifestazione di domani 13 maggio a San Donato Val Comino dove si può firmare anche la petizione per il referendum. Leggi: ilverdastro: FUORI LA GUERRA DALLA STORIA: pane, pace, lavoro. LA PETIZIONE CONTRO L'INVIO DELLE ARMI E PER UNA SANITÀ EFFICIENTE (verdisora.blogspot.com)

2 commenti:

  1. Ci vogliono 500000 Firme entro la metà di luglio 2023

    La pagina social su facebook "Campagna Referendaria per la Pace-Sora" invita a firmare:

    “Partecipate, Firmate e Contribuite ai banchetti informativi per la Pace Servono 500000 Firme entro metà Luglio, vi aspettiamo”.

    RispondiElimina
  2. PER LA CAMPAGNA REFERENDARIA CONTRO LA GUERRA E PER UNA SANITA' PUBBLICA EFFICIENTE:

    ALTRE DUE DATE GIA' FATTE CONOSCERE UTILI PER FIRMARE:

    Giovedì 18 e venerdì 19 maggio; dalle ore 18 alle ore 19:30 in piazza S. Restituta a Sora. Seguiranno altre date senz'altro.

    RispondiElimina