11.5.23

MARTIRI DELL’ECCIDIO DEL 12 MAGGIO 1799 LA LETTURA DI TUTTI I NOMI, BONUS ENERGIA UNA TANTUM FINO AL 31 MAGGIO, PROSSIMO WEEKEND ANCORA NUMERI DA CAPOGIRO?

COMMEMORAZIONE DEI MARTIRI DELL’ECCIDIO DEL 12 MAGGIO 1799


"Il giorno 12 maggio, alle ore 18, sarà celebrata presso la Chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dedicata ai Martiri dell’Eccidio del 12.5.1799.

A seguire la manifestazione in piazza Rita Levi Montalcini con la lettura - effettuata per la prima volta - di tutti i nomi delle oltre 500 vittime del massacro; quindi verrà scoperta la targa stradale “Via Martiri dell’Eccidio del 12 Maggio 1799”, con il lancio di fiori nel fiume. La cittadinanza è invitata a partecipare". Il sindaco Massimiliano Quadrini.

L’Aipes ha prorogato i termini per la presentazione delle domande per il “bonus energia una tantum”, pari ad € 150,00

Coloro che non sono riusciti ad inoltrare la richiesta nei termini previsti, potranno farlo entro il 31 maggio fino alle ore 13. "Ricordiamo che per presentare la domanda occorre accedere sul sistema tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica. Clicca per le informazioni: https://bit.ly/44awqNH

Comune di Isola del Liri: "Ancora un altro weekend che fa registrare numeri da capogiro"

"Isola del Liri fa il pienone e si conferma in Ciociaria la meta preferita dai turisti per il fine settimana. Senza dubbio la più visitata della provincia di Frosinone dove sono arrivati turisti da ogni parte d’Italia in occasione dei tanti eventi organizzati dal Comune in collaborazione con Discover Ciociaria e Stay Isola.

Lunghe file per ammirare il Castello Boncompagni Viscogliosi, numerose le famiglie che hanno potuto passeggiare a piedi nel centro storico, locali affollati e tutto esaurito nei ristoranti.

Successo per la parata Ducati Desmo Club DOC Frosinone che si è svolta sabato ed alla quale hanno partecipato appassionati provenienti da tutte le regioni al Raduno Club Alfa Romeo Duetto Delegazione Lazio. In esposizione 35 Duetti. Ed ancora il Raduno della RPM Bike di Napoli con 80 Motociclisti, da “Innesti", un incontro promosso dall'Associazione Zerotremilacento presso il Teatro Stabile "C. Costantini" al Flash Mob Run4Unity 2023 promosso dal Movimento dei Focolari ed organizzato dall’Associazione L’isola del Cuore e il gruppo Una Città Non Basta.

Momenti di divertimento puro si sono vissuti sul ponte della Cascata dove molti turisti - ed anche il sindaco Massimiliano Quadrini - si sono uniti ai partecipanti in un flash mob sulle note di “Un Fiume di felicità”.


Dulcis in fundo la piantumazione sapientemente realizzata dalle mani dei più piccoli, di piante e fiori nell’ambito dell’evento Uniti per l'Ambiente presso l'Auditorium New Orleans. Ragazzi, giovani ed adulti provenienti da Italia, Brasile, Venezuela, Portogallo, Spagna, Cuba, Corea si sono rimboccati le maniche per piantare alberi e piante in vari punti della città. Un piccolo gesto per la salvaguardia dell’ambiente".

Concludono dal Comune: "Isola del Liri sempre più isola delle meraviglie!".

Nessun commento:

Posta un commento