15.5.23

VOTO ARPINO, IN VANTAGGIO VITTORIO SGARBI SEGUITO DA ANDREA CHIETINI E PIU' DISTANZIATO GIANLUCA QUADRINI

 

ELEZIONI COMUNALI ARPINO 14 E 15 MAGGIO 2023 

Ore 16 In testa va Sgarbi che arriva, dopo le prime 1000 schede scrutinate, a toccare il 50% dei voti. Segue Chietini e più distanziato Quadrini.

Nella regione Lazio l'affluenza alle urne: alle ore 15 di lunedì ha votato il 59,79% degli elettori nelle 585 sezioni. 47 sono i Comuni che sono andati al voto. In provincia di Frosinone l'affluenza definitiva alle urne si attesta al 70,71 per cento.

Affluenza ad Arpino: 64,14% inferiore di poco alla volta scorsa: 66,46%. Foto: Sgarbi ad Arpino nel mese di febbraio scorso.

Ore 17 Intanto quasi un'ora fa Gianluca Quadrini fa gli auguri al nuovo Sindaco di Arpino: “Auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco di Arpino On.le Vittorio Sgarbi”.

Ore 18 Ormai Sgarbi viene considerato irraggiungibile quando mancano sulle 500 schede da scrutinare. Si fanno già i primi nomi degli eletti della lista Rinascimento per Arpino: viene eletto, tra gli altri, Massimo Sera. Nella lista di Andrea Chietini (Arpino in Comune) eletto Niccolò Casinelli, non riesce ad entrare in Consiglio l'uscente Rachele Martino. In quella di Quadrini, Direzione Arpino, viene eletta Lara Capuano che supera Marco Giovannone considerato eletto in un primo momento. 

Ore 19 Voti e percentuali: Lista Rinascimento per Arpino (V. Sgarbi): Voti 2.023 con il 43,56%; Lista Arpino in Comune (A. Chietini): Voti 1.388 - 29,89% e Lista Direzione Arpino (G. Quadrini): Voti 1.146 - 24,68%.


Ore 21:42 Un'ora fa l'Agenzia ANSA sulle Elezioni 
Comunali di Arpino:

SGARBI eletto sindaco ad Arpino (ANSA) - ROMA, 15 MAG - Vittorio SGARBI è stato eletto sindaco di Arpino, in provincia di Frosinone. "La vittoria ad Arpino - ha detto il sottosegretario alla Cultura - è la conferma delle capitali della cultura che vivono nel ricordo presente dei grandi scrittori e artisti poeti. Intorno a Cicerone, nato ad Arpino, la città ha creato il Certamen che coinvolge concretamente centinaia di studenti e studiosi nella traduzione dei classici del grande scrittore latino. È una vera espressione di cultura condivisa della lingua che ha generato le principali lingue moderne. Nessun dubbio che nessuna città abbia una reale e costante identità di capitale europea della cultura più di ogni altra città italiana e nel nome dello studio e della conoscenza". (ANSA). VN 2023-05-15 20:42.

Nessun commento:

Posta un commento