8.5.23

INFIORATA DEL CORPUS DOMINI E SORA VOLA 2023; A PIETRO PROSPERI CONSEGNATO LO SPECIALE GAGLIARDETTO DELL'ASSOCIAZIONE

Alla Pro Loco ci si riunisce nei pomeriggi per aspetti organizzativi e logistici del programma eventi 2023 

Tra i primi e più importanti ci sono l'Infiorata del Corpus Domini con le prime prove di colorazione; Sora Vola (1 e 2 giugno) e poi si sta verificando la disponibilità dell'ex


Campo Boario, ma intanto va ricordato che è saltata la manifestazione Sora in Fiore, una novità piacevole della passata dirigenza ma bisogna chiedersi se la faranno dall'altra parte?

In un'atmosfera di conviviale amicizia, il team della Pro Loco Sora, guidato da Loreto Chiarlitti, si è riunito per brindare al Presidente Onorario, Prof. Pietro Prosperi, a cui ha voluto rinnovare la stima e l'affetto maturato in cinquant'anni di lavoro comune all'insegna della valorizzazione del territorio, con il suo bagaglio di tradizioni, e dello scambio culturale improntato sui valori del rispetto, della democrazia e della libertà. 

Al Prof. Prosperi è stato consegnato lo speciale gagliardetto dell'associazione e una lettera su pergamena in cui, attraverso la sensibile penna della consigliera storica Maria Antonietta Rea, il gruppo ha evidenziato le qualità umane e professionali di colui che rappresenta il pilastro fondante della Pro Loco volsca dal 1971. Ne riportiamo un passaggio significativo:

"Tu sei la nostra memoria storica, dando continuità al passato per leggere il nostro presente anche attraverso l’attività di promozione della storiografia locale che da sempre hai sostenuto, malgrado gli ostacoli".


PRESENTATO QUESTA MATTINA IL PREMIO "BRUNO SARDELLITTI", LA MANIFESTAZIONE DI "LE TRE VALLI PRO SORA 2"

E' stato presentato ufficialmente stamattina, nella Sala "V. Simoncelli", il Premio Teatrale "Bruno Sardellitti", organizzato e promosso dall’Associazione “Le Tre Valli Pro Sora 2”, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Riccardo Gulia”.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Sora e della Provincia di Frosinone. La kermesse si terrà il 29/30/31 maggio 2023 nella cornice di P.zza Mayer Ross e potranno parteciparvi gli Istituti Comprensivi del Comune di Sora.

Gli aspetti relativi al Premio "Sardellitti" sono stati illustrati dal Presidente dell'Associazione "Le Tre Valli" Giovanni Celli Catarinelli, dal Presidente della Commissione Giudicatrice Federico Mantova e dal Direttore artistico Giovanni Iacobelli. Per il Comune di Sora è intervenuta la Consigliera Comunale delegata all'Istruzione Francesca Di Vito. 

Foto: Comune di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento