21.9.23

HELPY DAY - 1° FESTIVAL DELLA STREET ART, SINERGIA TRA ENTI PER LA MANIFESTAZIONE (ATTESA) DI DOMENICA

ARTE, MUSICA E SOLIDARIETA'

“A Castelliri l'estate” (castellucciana) “non è ancora finita”, inizia così il sindaco di casa, Fabio Abballe. Sposata l'iniziativa subito con un contributo elargito agli organizzatori.

Sabato 23 settembre i preparativi e con uno street food, e non solo, tutto da vivere e da gustare. Domenica si aspetta con la nuova Pro Loco, del Presidente Bottini, 
una grande giornata; una novità per Castelliri e una ventata di gioventù. Ospite, tra gli altri, alla conferenza stampa di presentazione anche il sindaco della cittadina vicina che vuole iniziare a ragionare insieme ad altri e ha fatto anche un comunicato stampa per l'occasione. C'è per adesso sinergia tra le tre istituzioni private e pubbliche. 

DOMENICA 24 SETTEMBRE HELPY DAY IL 1° FESTIVAL DELLA STREET ART A CASTELLIRI (FR)

Evento molto atteso quindi presentato ieri alla stampa e organizzato dalla Pro Loco Castelliri ETS in collaborazione con l’Associazione Culturale The Duck Side di M.S.G. Campano nata più di cinque anni fa; un evento all'insegna della solidarietà, della musica e dell'arte all'aperto. 

Presenti i Sindaci di Isola del Liri e di Castelliri

"Una nuova manifestazione diversa dalle altre”, per il sindaco di Castelliri. E con ospiti illustri: in primis Gabriele Esposito, Christian Nardozzi, Mattia D'Orazio, Chiara Ferri, Francesco Ferri. “Ci vediamo domenica 24 settembre 2023 in Piazza Principe di Piemonte a Castelliri!”, invita il sindaco, ospite alla conferenza stampa, di Isola del Liri. “Attività ed iniziative sportive e culturali di alto valore sociale, laboratori per bambini e famiglie all'aperto, eventi di arte di strada, stand gastronomici ed un’asta di beneficenza con Live Music no stop”, presentano così la giornata dalla Pro Loco locale. C'è anche il Patrocinio del Comune di Isola del Liri:

DOMENICA 24 SETTEMBRE "HELPY DAY - 1° FESTIVAL DELLA STREET ART": IL COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO MASSIMILIANO QUADRINI

Si svolgerà domenica 24 settembre 2023 in Piazza Principe di Piemonte a Castelliri. Anche il Comune di Isola del Liri patrocina l’evento organizzato dalla Pro Loco di Castelliri in collaborazione con l’associazione culturale The Duck Side all'insegna della solidarietà e dell'arte. Organizzati laboratori per bambini e famiglie all'aperto, eventi di arte di strada, ci saranno a stand gastronomici ed un’asta di beneficenza con Live Music no stop.

“Abbiamo deciso di abbracciare con entusiasmo questa iniziativa offrendo il nostro patrocinio orgogliosi che il nome del nostro Comune venga associato ad attività ed iniziative sportive e culturali di così alto valore sociale”, ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini.

IL PROGRAMMA DI HELPY DAY - 1° FESTIVAL DELLA STREET ART 

Dalle ore 12 cuore pulsante sarà la cucina locale e i giochi per bambini, fino all'asta di beneficienza delle 18 con l'Associazione Devid Caruso, la Fondazione Heal e la street art con l'arte all'aperto.

Domenica 24 settembre 2023 in Piazza Principe di Piemonte a Castelliri. Gli organizzatori ricordano che "ci sarà una giornata all'insegna della solidarietà e dell'arte. Con laboratori per bambini e famiglie all'aperto; Arte di strada; Stand gastronomici; Asta di Beneficenza; Live Music no stop. La Street Art è una forma di espressione dell'arte moderna che si manifesta in luoghi pubblici. Le principali tecniche di realizzazione: Lo scopo della Street Art è quello di contrastare la comunicazione di massa, cercando di raggiungere un pubblico sempre più grande, unendo i diversi stili che rendono la Street Art parte fondamentale dell'arte contemporanea.

Anche la musica sarà protagonista, con DJ set dalle ore 15:30 offerto da: MOREMUSIC • DJ GHOST • DJ GIUSEPPE QUADRINI • CLAUDIA MASSARONI. E alle ore 22:00 GABRIELE ESPOSITO - 'O TOUR live.

Gabriele è un cantautore partenopeo, classe 1998, si è fatto conoscere al grande pubblico dopo le sue partecipazioni a X Factor 11 e 12, grazie ad alcune cover come "Tango" di Tananai in napoletano oppure "Me staje appennenn' amò" di Liberato, e singoli come "L'unica" e "Aret 'a 'nu penziero". La sua cultura musicale spazia da John Mayer, passando per Shawn Mendes e arrivando a Ed Sheeran".

Nessun commento:

Posta un commento