28.9.23

Rinnovato l'Impianto Audio della Sala Consiliare prima del Consiglio Comunale del 29, ma anche per il corridoio?

Si torna in aula dopo il Consiglio Comunale balneare del 26 luglio Foto in fondo

Seduta senza pubblico, senza giornalisti e senza consiglieri di opposizione: solo due vigili urbani in sala. Per la minoranza presenti i soli Altobelli e Tersigni che sui punti importanti non votano con la maggioranza anzi sono usciti anche dall'aula prima del voto. Senza giornalisti ma gli articoli si sono concentrati poi sulla interrogazione di Altobelli di difficile ascolto durante la diretta streaming sulla pagina social del Comune per i soliti problemi di audio ma nella prossima seduta dovrebbe essere tutto diverso sull'impianto audio della Sala Consiliare come dicono (più sotto) dall'ente.

Consiglio Comunale La Seduta convocata per il 29 settembre

Venerdì, alle ore 9,30. Il Presidente del Consiglio Francesco Facchini ha disposto la convocazione del Consiglio Comunale di Sora, in seduta pubbli­ca, ordinaria, presso la sala Consiliare, in Corso Volsci n. 111, in prima convocazione, per il venerdì 29 settembre 2023, alle ore 9.30 e, in caso di mancanza del numero legale, in seconda convocazione, per sabato 30 settembre 2023 alle ore 10.30 per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Interrogazione avente ad oggetto: “Sicurezza, ordine pubblico, disagi giovanili e decoro urbano nel centro di Sora – Via Vittorio Emanuele III e p.zza Alberto La Rocca. Chiarimenti sulle azioni intraprese nell’ultimo anno dell’Amministrazione” (prot. n. 28365 del 14/09/2022);

2) Approvazione Bilancio consolidato anno 2022.

Intanto Rinnovato l'Impianto Audio della Sala Consiliare

Come è stato comunicato dal Comune alcuni giorni fa e prima del prossimo Consiglio Comunale del 29 settembre. 

Importante l'audio anche quando si insedia, nella prima seduta, la nuova amministrazione perché con il pubblico delle grandi occasioni, con il tutto esaurito in sala, si è costretti ad uscire ed assistere lungo il corridoio laterale senza ascoltare nulla a causa del volume basso. Impianto audio e volume inoltre utile anche per convegni, concerti e presentazioni nelle grandi occasioni quando c'è il tutto pieno in sala. Vedremo come è stato risolto il problema, se risolto, ormai segnalato da decenni.


Dal Palazzo Comunale, "rinnovo tecnologico impianto audio Sala Consiliare"


Dall'ente comunale si scrive che: “Per rendere le sedute del Consiglio Comunale di Sora fruibili ai cittadini, il Presidente Francesco Facchini si è impegnato a far revisionare l’impianto audio della Sala Consiliare.

Pertanto, a seguito delle direttive in tal senso formulate dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Facchini è stato realizzato il restyling dell’impianto audio presente nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Con il servizio di diretta Streaming, assicurato dallo staff del Sindaco, l’adeguamento dell’impianto audio è attualmente in grado di garantire la possibilità di seguire in diretta non solo le sedute della massima assise cittadina ma anche altre importanti cerimonie che si svolgono in Sala Consiliare.

“Era necessario un rinnovo tecnologico per migliorare l’audio della sala consiliare alla luce degli importanti eventi, riunioni e cerimonie istituzionali ai quali la stessa fa da cornice – dichiara il Presidente Francesco Facchini – Oltre le sedute di consiglio comunale questo spazio ospita anche matrimoni e cerimonie: momenti importanti che ci sembrava corretto celebrare garantendo la massima efficienza della strumentazione tecnica”.

Nessun commento:

Posta un commento