25.9.23

I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA E, FITWALKINGFORAIL, LA CAMMINATA SOLIDALE IN PROVINCIA DI FROSINONE

Il giorno 11 novembre, sabato, è la giornata di distribuzione dei cioccolatini della ricerca AIRC 

La Fondazione li porterà in tante piazze italiane per raccogliere fondi utili a finanziare la migliore ricerca oncologica che va avanti da oltre 50 anni. 

La Fondazione AIRC scende in piazza 3 volte all'anno con le arance della salute a gennaio; le azalee della ricerca di maggio e a novembre (prossimo) con i cioccolatini; ora la responsabile del Comitato Lazio della struttura, Maria Giulia Vitale, invita a partecipare. 

Dal Comune di Sora invece arriva la nota su ANCI E AIRC

ANCI e Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS rinnovano anche quest'anno l'impegno a promuovere un'iniziativa congiunta: sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre 2023 con l'illuminazione di rosa dei monumenti / palazzi comunali più significativi dei comuni. Il Comune di Sora ha raccolto l'invito: la finestra della balconata del Palazzo Comunale si colorerà di rosa la sera del 1° ottobre 2023. La campagna di AIRC contro il tumore al seno, il cui simbolo è un nastro rosa incompleto, rappresenta l’urgenza di trovare nuove cure per le donne colpite dalle forme più aggressive della malattia.

Nella città di Frosinone, invece, domenica scorsa, 24 settembre dalle ore 9, al parco dell'ex Stadio Matusa (Foto) si è effettuata una passeggiata, Fitwalkingforail, aperta a tutti, solidale e organizzata da AIL Nazionale; ma qui nella nostra provincia in particolare dal gruppo provinciale: AIL Frosinone. La cantante Annalisa Minetti ha invitato a partecipare iscrivendosi sul sito web: ailfrosinone.it

Nessun commento:

Posta un commento