17.9.23

VASTOGIRARDI-SORA, SQUADRE RINNOVATE DEL TUTTO IN CAMPO (FINE PRIMO TEMPO IN PARITA' 0-0); RISULTATO FINALE: NELLA RIPRESA IL GOL DECISIVO

Ancora parità al 20° del pt. ma al minuto 12 il Sora resta in dieci per il cartellino rosso estratto dall'arbitro diretto a Mastrantoni per fallo da ultimo uomo.

Seconda giornata di campionato 2023-2024 ma è la prima in casa per il Vastogirardi allenato da Mister Bifini.Siamo alla Seconda Giornata di Serie D Girone F: Vastogirardi - Sora al "Filippo Di Tella" Domenica 17 Settembre con inizio alle ore 15.00. Biglietti per il settore ospiti da ritirare direttamente allo stadio e Diretta streaming a pagamento sulla pagina del Vastogirardi.

Anche la squadra di casa è rinnovata, quasi tutta, sono rimasti solo in 2 o 3 elementi. Alla vigilia per il tecnico alto molisano “tutto dipenderà da noi”, dichiara alla stampa. Vedremo come andrà avanti la partita.

Alla mezzora del primo tempo il risultato è ancora sullo 0-0.

Il commento a fine primo tempo dell'ASD Sora Calcio 1907: "Si va all'intervallo sul risultato di parità. Gara subito in salita per il rosso dopo 12 minuti a Mastrantoni, con conseguente ingresso di Vespa per Di Prisco, ma Sora che resta in partita e prova a colpire di rimessa”.

Al minuto 39 del secondo tempo il portiere del Sora, Crispino, che viene considerato il miglior portiere della Serie D, salva la rete respingendo un rigore. 

Al 92esimo minuto. Ma il gol dei padroni di casa arriva al 92°, segna Iacovetta. Arrivano così i primi tre punti per la squadra di casa.

SCONFITTA ROCAMBOLESCA PER IL SORA *

Che cade a Vastogirardi nei minuti di recupero dopo aver giocato per più di un'ora in dieci uomini.

Rispetto alla gara contro la Sambenedettese mister Stefano Campolo effettua quattro cambi nella formazione iniziale con Ippoliti al posto dell'infortunato Marsinano ad occupare la fascia destra difensiva, Fortunato per Mascella in mezzo e Tribelli e Gubellini in attacco invece di Cancelli e Omohonria, trasferitosi al Trestina.

Il Sora inizia bene al 6' Di Gilio va vicino al gol. Al 12' l'episodio che incanala il match: Mastrantoni fa fallo da ultimo uomo su Caon e viene espulso, con mister Campolo che sostituisce Di Prisco con il difensore centrale Vespa (bianconeri con 5 under in campo). La punizione susseguente di Ruggieri viene parata da Crispino. 

Il Sora resiste agli attacchi dei padroni di casa. Nella ripresa al 12' grande occasione per il Vastogirardi, che si guadagna un calcio di rigore con Antogiovanni, ma Crispino si supera parando il tiro dal dischetto di Ruggieri. Qualche minuto dopo Sora pericoloso con il neo entrato Belloisi, stoppato dal portiere di casa anche se poi viene segnalata posizione di fuorigioco. 

Al 26' ancora un tentativo di Belloisi da calcio di punizione, che però termina alto. Nel finale di partita la beffa, con Iacovetta, il quale dopo pochi minuti dal suo ingresso trafigge Crispino e regala la vittoria al Vastogirardi, che sale a 4 punti in classifica, mentre il Sora resta inchiodato a zero punti.

Domenica prossima match casalingo con il Notaresco per il riscatto.

VASTOGIRARDI-SORA 1-0

Vastogirardi: Caravano, Tocco (22'st Camara), Ruggieri, Visani, Pavone (39'st Iacovetta), Antogiovanni (18'st Brunetti), Acunzo, Iacullo, Salatino (31'st Ceccuzzi),Fontana, Caon (22'st Ferrara). A disp.: Nappo, Antinucci, Anzalone, Caterino. All. Bifini.

Sora: Crispino, Ippoliti, Orsi, Fortunato (37'st Casali), Gemini, Mastrantoni, Tribelli (37'st Blando), Di Prisco (13'pt Vespa), Gubellini (18'st Palma), Di Gilio, Jirillo (18'st Belloisi). A disp.: Salvati, Mascella, Giordano, Cancelli. All. Campolo.

Arbitro: Verrocchi di Sulmona.
Note: espulso Mastrantoni (S) al 12'pt per fallo da ultimo uomo; Pavone(V), Acunzo(V), Camara(V), Iacovetta(V), Casali(S).

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

Nessun commento:

Posta un commento