27.5.24

DOMENICA 26 E LUNEDI' 27 MAGGIO, FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA RESTITUTA V. E M. E PREMIAZIONE DI "BALCONI E VICOLI IN FIORE"

Festa di Santa Restituta, 26 e 27 maggio 2024, nel Comune di Sora Il programma delle due giornate di festa
 

Nella giornata di ieri, domenica 26 maggio 2024, è stata effettuata la premiazione di “Balconi e vicoli in fiore”. Sono stati premiati tutti i residenti del centro storico che si prendono cura della piazza antistante la chiesa di S. Silvestro.

L'Associazione del centro storico "Sorantica" assieme all'ente comunale di Corso Volsci: “Grazie a tutti gli organizzatori ed ai cittadini che si sono impegnati a rendere più bello il nostro centro storico. Alla prossima edizione”.

OGGI LA RACCOLTA DEI RIFIUTI NON E' STATA EFFETTUATA PER LA GIORNATA DI FESTA PATRONALE SI RIPARTE DOMANI 28 MAGGIO CON IL CALENDARIO

L'Ambiente e Salute Srl – Sora lo ricorda:

“Buongiorno. Vi ricordiamo che Lunedì 27 Maggio la raccolta non verrà effettuata in quanto Festa Patronale (S. Restituta). Pertanto il calendario si svilupperà come indicato di seguito: Martedì 28 maggio RESIDUO e UMIDO; Mercoledì 29 maggio PLASTICA e METALLI; Giovedì 30 maggio CARTA e VETRO; Venerdì 31 maggio UMIDO”.


DOVE SONO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA  RESTITUTA
 V. E M.

Il Comune di Sora e la Parrocchia di S. Restituta in Sora ricordano la giornata di oggi, lunedì 27 maggio. "Attenzione corre il dovere di ricordare che oggi 27 maggio 2024 si festeggia Santa Restituta, patrona non solo di Sora ma anche di Borbona in provincia di Rieti. La Santa si venera altresì in provincia di Terni e precisamente a Castelli Santa Restituta frazione di Avigliano Umbro ed in Francia ad Arcy Sante Restitute”. 

E inoltre si fa presente che si venera anche a San Vincenzo Valle Roveto, Frazione di Santa Restituta - Rosce, nella Valle Roveto in provincia dell'Aquila. 

"EVVIVA SANTA RESTITUTA"
 

Questa mattina, 27 maggio, nella chiesa intitolata a Santa Restituta S.E. Mons. Gerardo Antonazzo ha presieduto il solenne Pontificale in onore della Patrona della Città di Sora. Al termine della celebrazione si è rinnovato il rito dell’omaggio delle rose a Santa Restituta, tradizione molto cara al popolo di Sora. 

Leggi le locandine allegate al post sui due giorni di festa, con i programmi: religioso e civile.

Nessun commento:

Posta un commento