31.1.12

Il Vescovo Filippo Iannone va via da Sora

Il vescovo Filippo Iannone nominato Arcivescovo a Roma

"Domenica 5 febbraio alle ore 11 la Santa Messa sarà presieduta dal vescovo Iannone nella Cattedrale di Sora. “Educare i giovani a cercare la vera giovinezza, a compierne i desideri, i sogni, le esigenze”. L’invito è dello stesso vescovo mons. Filippo Iannone in occasione della "Giornata Nazionale  per la Vita". Ma la notizia ufficiale che è arrivata oggi è che il vescovo della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo prossimanente (il 3 febbraio), dopo due anni e mezzo, andrà via perchè nominato in un altro incarico prestigioso a Roma. Sarà vicereggente, Arcivescovo, della Diocesi di Roma. Ma domenica prossima sarà lo stesso in Cattedrale per la celebrazione della Santa Messa in attesa della nomina del nuovo vescovo.

Leggi i comunicati stampa dell'Ufficio Vicario Generale della Diocesi di Sora e della nomina del Viceregente della Diocesi di Roma su: www.ciociaria.ilcannocchiale.it

Il comunicato lo legge Luigi Gulia

Prima della relazione del professor Marcello Carlino che ha scritto il libro su  Libero De Libero, il presidente del Centro Studi "V. Patriarca", Luigi Gulia legge e dà la notizia del trasferimento del vescovo di Sora Aquino Pontecorvo a Roma. Ricorda Luigi Gulia che il vescovo "non è venuto mai da noi", si rivolge al pubblico in sala, ma noi di "Verde Liri" siamo stati fortunati perché il vescovo tenne la relazione al nostro convegno su: "Il ruolo della Chiesa nel travaglio unitario italiano" il 12 novembre scorso. Andò via dopo un pò di tempo, dopo il suo intervento, perché come disse lui stesso di domenica pomeriggio il vescovo ha sempre qualche altra incombenza da svolgere nella diocesi. Si parlò in particolare del vescovo Montieri con i professori Alonzi e Pappalardo.

Il libro di Marcello Carlino su Libero De Libero

Presentato questa sera negli "Incontri d'Arte, Cultura e Storia" il libro: "De Libero ritrovato", il libro con la prefazione del professore Marello Carlino che insegna a Roma Letteratura italiana contemporanea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi "La Sapienza". Un libro di poesie a cura di Valentina Notarberardino e Anna Maria Scarpati, è tornato nelle librerie italiane. De Libero ritrovato appunto perché fino ad ora per leggere o studiare le poesie dell'artista ciociaro si era costretti a frequentare le biblioteche. Un poeta ciociaro, De Libero, ma anche di respiro europeo che a Roma, tra le due guerre, conobbe tanti pittori di fama.

Nessun commento:

Posta un commento