23.1.12

Pallavolo e Rugby, giornata nera per le sorane. BPC Volsci Rugby - Amatori Rugby Teramo ASD 5 a 15

 LA CAPOLISTA PERUGIA FERMA LA CORSA DI SORA.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si arrende sotto i colpi della confermata capolista Sir Safety Perugia che al PalaEvangelisti archivia il match con un 3-0 che rende orgoglioso il presidente Sirci e tutta la sua curva dei Block Devils.
Allo starting players, alla sua prima gara ufficiale da primo allenatore, coach Porro schiera il sestetto tipo con il capitano super Mario Scappaticcio in cabina di regia opposto a Kay Van Dijk, al centro la coppia formata da Filippo Pagni e Daniele Moretti, di banda Libraro e Bratoev, libero Michele Gatto. Dall’altra parte della rete mister Slobodan Kovac propone Daldello al palleggio opposto a Tamburo, Corsini in coppia con Tomassetti al centro, Vujevic e Petric in banda e Cesarini libero.
Al PalaEvangelisti di Perugia la Sir Safety apre il big match subito con un allungo che la porta avanti 5-2 grazie al turno positivo in battuta di capitan Vujevic. Chiama il suo primo time out discrezionale coach Porro e al rientro in campo Libraro mette a segno la pipe del cambio palla ma al primo stop obbligatorio, con il pallonetto di Petric, i ragazzi del presidente Sirci hanno ancora 3 lunghezze di vantaggio, 8-5. Con l'ace di Petric, Perugia raggiunge il suo massimo vantaggio di +5 sul 10-5 e lo manterrà per tutto il secondo parziale di set con Sora che non riesce a mettere a segno un mini break positivo. 17-12 dopo ben quattro attacchi vincenti consecutivi di Tamburo (10 pt/set) e Sora che cerca e prova a rientrare nel set, prima lo fa con il muro di Moretti ai danni di Vujevic e poi con quello di Bratoev su Tamburo che fanno segnare sul tabellone il 22-20. E' proprio il best score del set a portare i suoi al set ball del 21-24 e dopo aver visto la prima possibilità annullata, Corsini sigilla il parziale sul 22-25.
Il secondo set si avvia con lo stesso copione del precedente però a parti inverse con la Globo avanti 2-5 dopo gli attacchi vincenti di Kay Van Dijk e i muri di Daniele Moretti. Una pipe di Vujevic consegna il servizio nelle mani di Tamburo che resterà sui 9 metri per quattro turni utili a Perugia per pareggiare i conti e per andare avanti 7-5. Coach Porro sostituisce Bratoev con Gemmi che autografa subito l'attacco dell'8-7. Con un grande capitan Vujevic (8 pt/set) la Sir mette a segno il break positivo di 3-0 che la porta sulla lunghezza di sicurezza del 12-8. Rientra in campo Bratoev su Gemmi e con l'attacco di Libraro e il muro di Moretti su Petric, Sora si riporta sotto 13-11 e poi 14-12 con Van Dijk. Il cammino dei padroni di casa prosegue sempre con le solite 3 lunghezze di vantaggio che alle volte si riducono a due, 13-15, riaprendo le speranze ospiti, e alle volte diventano quattro, 16-20, con i mini break messi a segno dai ragazzi di mister Kovac. Tamburo e Vujevic salgono in cattedra portando i loro compagni fino al 23-18 e nulla possono Kay e Pippo Pagni che rosicchiano distanze solo fino al 23-20. 25-20 per i padroni di casa che fanno salire alto il tifo della curva dei Block Devils.
2 a 0 in fatto di conteggio set e terza frazione di gioco che parte equilibrata con il tabellone che sale punto a punto, con Tamburo in cattedra in una metà campo e Bratoev dall'altra. 6-5 e subito il primo slancio locale con il +3 del technical time out, sull'8-5. Il tabellone torna ancora a segnare il +4 dei padroni di casa sul 9-5 ma sta volta sembra arrivare anche la reazione dei ragazzi di coach Porro che con tutti gli attaccanti decisi ad andare a segno, si rifanno sotto 10-9. Ma l'equilibrio è apparente, dura poco perché Perugia scappa nuovamente 10-16 con Daldello al servizio e Vujevic in attacco. Il divario ora è ampio, troppo per recuperare contro la capolista che in tutta la gara oltre ad attaccare di prepotenza ha giocato anche d'astuzia con palle piazzate laddove la difesa avversaria non sarebbe mai potuta arrivare. Così i giochi del terzo parziale si sono conclusi velocemente sul 25-20 e quello che doveva essere un big match, 3-0 in un'ora e sedici minuti di gioco. 

SIR SAFETY PERUGIA - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-0

SIR SAFETY PERUGIA: Daldello 3, Tamburo 20, Corsini 4, Tomassetti 5, Vujevic (K) 14, Petric 9, Cesarini (L), Bucaioni 1, Zamagni n.e., Belcecchi 1, Fusaro (L), Bartoli n.e., Lattanzi. I All. Slobodan Kovac; II All. Carmine Fontana. B/S 11, B/V 6, muri 6.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticcio (K), Kay Van Dijk 17, Pagni F. 4, Moretti 5, Libraro 9, Bratoev 6, Gatto M. (L), Gaetano n.e., Buzzelli, Pagni M. n.e., Scuderi n.e.. I All. Vincenzo Porro; II All. Maurizio Colucci. B/S 7, B/V 1, muri 6.

ARBITRI: Gelati Graziano, Cardaci Maurizio .
PARZIALI: 25-22 (’25); 25-20 (’25); 25-20 (’26). 

*   Sora 22 gennaio 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

BPC VOLSCI RUGBY - AMATORI RUGBY TERAMO ASD 5 - 15. Si è conclusa 5 a 15 la prima di ritorno tra la BPC Volsci Rugby Sora e la Amatori Rugby Teramo ASD, disputata questa mattina presso il campo G. Panico. Dopo un lento inizio, passato a studiare l'avversario, al 16' la Volsci ottiene la prima meta, realizzata da F. Tomassi. Al 40' il Teramo riesce ad accorciare le distanze ottenendo 3 punti su calcio di punizione. Durante il secondo tempo, qualche entrata fallosa da parte di entrambe le squadre, fa nascere una piccola disputa in campo ed incattivisce il gioco. Il Teramo non si fa scappare due splendide occasioni e porta a conclusione due mete - di cui una trasformata - portando a casa la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento