1.1.12

Cesare Gabriele non si riscrive al Pd. Roberto Di Ruscio e Gianluca Antonini tornano nel Centrosinistra

Gli esponenti del Partito Democratico di Sora chiudono il tesseramento con il raggiungimento di quota 97 iscritti. Si è svolta ieri la chiusura in Via Friuli, che ha visto il ritorno dell’ex assessore provinciale e consigliere di maggioranza con Casinelli, Roberto Di Ruscio nella politica attiva. Gianluca Antonini che è stato in maggioranza e ha fatto l’assessore per un periodo nella giunta di Casinelli, poi si è dimesso, si iscrive a Patto Democratico. Nella campagna elettorale si schierò col centrodestra. Cesare Gabriele nella foto con la fascia tricolore, assessore nel centro-sinistra e candidato successivamente con Di Stefano, per adesso non si è riscritto al Pd, non ha rinnovato la tessera. Polemico già da tempo con tutte e due le componenti riconferma la sua posizione e dice che: “Io ed i miei amici già una volta siamo rimasti invischiati 1) nei personalismi tra i due (all'epoca aspiranti) candidati sindaco, 2) nella ignavia dei riferimenti provinciali, regionali e nazionali, 3) nella arroganza di auto nominatosi rappresentanti dei 2 del centrosinistra. Quindi se le regole del gioco non si scrivono prima, risparmio sui miei costi della politica”.



Roberto Di Ruscio si è iscritto al Partito Democratico. Gianluca Antonini si è iscritto a Patto Democratico.

Il Consigliere comunale di maggioranza nella amministrazione di Cesidio Casinelli dopo essere stato per molto tempo vicino al Pd e dopo aver fatto la campagna elettorale appoggiando Enzo Di Stefano, nel centrodestra, torna nel partito di Bersani, Veltroni e Franceschini. Ieri 31 dicembre si sono concluse le adesioni al partito. Quasi 100 i nuovi iscritti, informano da via Friuli, sede del Pd sorano.

Per quanto riguardo invece l'altra anima del partito,  Patto Democratico, la giornata dell'ultimo dell'anno è servita per riunirsi presso la sede molto spaziosa e accogliente di via Cittadella per incontrarsi e per fare ulteriori iscrizioni al movimento politico. Una trentina di iscritti messi sulla carta da Di Vito. Una sede che il movimento politico divide con l'associazione Filarete e con l'organizzazione di Anna Maria Giordano. Da rilevare il ritorno di Gianluca Antonini, che era presente ieri mattina e che si è iscritto al movimento, nel centrosinistra. Altra iscrizione importante è stata quella di Antonella Evangelista, che nelle ultime elezioni ha dato una mano a Roberto De Donatis, molto attiva in questo periodo col Comitato dei Genitori del Liceo Classico "V. Simoncelli". Non erano presenti i componenti della Sinistra Unita, non era presente Bruno La Pietra. Il coordinatore Gabriele Di Vito che ha curato le adesioni dice che con la componente della Sinistra Unita e con Bruno La Pietra bisogna tornare ad incontrarsi per decidere come e se andare avanti assieme nei prossimi mesi. Presenti ieri mattina in sede anche il sindaco Cesidio Casinelli, c'era Natalino Coletta, c'era Tiziana Tucci, Valentino Cerrone, c'era Bruno Calderoni. C'erano poi i socialisti con Gianluca Paesano e Mike Di Ruscio. Tutti d'accordo sulla attuale situazione politica che si è verificata nel centro-sinistra sorano. Situazione che è venuta a peggiorare dopo l'ultima polemica della vigilia di Natale.  Roberto De Donatis non ha voluto replicare all'intervento di Sinistra Ecologia e Libertà perché il suo intervento era rivolto a tutt'altro. Bisogna fare tutti un passo indietro e tornare ad incontrarsi. Importanti saranno poi i congressi cittadini ma quando questi verranno convocati non è dato sapere. Tutti d'accordo inoltre sul fatto che tutto il centro-sinistra, in questa fase, è assente, "sparito", nessuno parla più. Giuseppe Basile del Movimento 5 Stelle non interviene più sulla attuale situazione politica ed amministrativa della città. E su questo silenzio degli esponenti politici c'è da riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento