22.1.12

Appuntamenti culturali. Paolo Rumiz a Sora. Libri che stanno per essere presentati. Egidio Paolucci su "Calore di Feltro", il libro di Italo Vittorio Pisani


Ora è confermato. Paolo Rumiz e Alessandro Scillitani saranno a Sora il prossimo 2 febbraio per presentare il Dvd "Le dimore del vento". Lo scrittore e giornalista Rumiz arriva a Sora accompagnato dal regista Alessandro Scillitani. L'incontro organizzato da Bianca Mollicone e inserito negli Incontri di storia, arte e cultura del Centro Studi "V. Patriarca". Alle 17 in Cattedrale, nella Sala San Tommaso d'Aquino in via F. Corridoni. Una delle donne dell'associazione Verde Liri invita a partecipare al "Viaggi nei luoghi abbandonati d'Italia e dintorni alla ricerca di pezzi di storia dimenticati e nascosti". Il 3 febbraio la coppia Rumiz-Scillitani sarà a L'Aquila, intervistati da Patrizia Tocci. 

L'Evento previsto a Sora è stato segnalato sul sito de "Il Manifesto" sotto la voce Lazio: http://www.ilmanifesto.it/eventi/?tx_manirichiamimvc_pi1[controller]=Evento&cHash=e47cf01f9531349a3681ed57ab06b262

A Sora Sabato prossimo 28 gennaio alla Libreria Universitas ci sarà la presentazione dei due libri (foto sotto) a cura di Stefania Martini. Il 27 gennaio la lezione della Scuola di Formazione politica. Ci sarà la VI lezione della Scuola di Formazione Civico - Politica il 27 gennaio dalle 18 nella Sala consiliare. Relatore della VI lezione il dott. Giuseppe Evangelista, operatore finanziario di un grande gruppo bancario. I libri che si presenteranno alla Universitas sono stati scritti da David Toro che sarà presente all'incontro dalle 17. Nella Sala consiliare del Comune di Sora invece alla stessa ora ci sarà la presentazione del secondo volume del libro di poesie del già Prefetto Piero Cesari dal titolo: "Il Ritorno". Ma la data è da verificare. Venerdì 27 gennaio, come già scritto, alle 18 nella Sala consiliare del Comune di Sora c'è la VI lezione della Scuola di Formazione civico-politica che andrà avanti fino ad aprile. A tutti i partecipanti a fine corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.


Egidio Paolucci dopo la presentazione del libro "Calore di Feltro" di Italo Pisani di domenica scorsa, ha inviato il comunicato stampa che si può leggere cliccando sulla foto sotto ed invita ad assistere anche alla trasmissione del 27 gennaio. Parlerà del suo libro appena arrivato in libreria in questi giorni e che sarà presentato nelle prossime settimane: "Invito all'intervista su "DOMENICO DI SORA PRECURSORE DELLA RIFORMA DEL SEC. XI". In onda da domani 27 Genn. su Extra TV". Il 23 gennaio la giornalista Roberta Pugliesi ha eseguito una intervista al prof. Paolucci con ripresa all'Abbazia di San Domenico, a Sora, che andrà in onda nel notiziario dell'emittente frusinate alle 13.40 e 20.15 del 27 gennaio.
Altri libri che stanno venendo alla luce. La dottoressa Alessandra Tanzilli e il professore Luigi Gulia stanno lavorando a un volume di 300 pagine circa sulla Cattedrale di S. Maria che sarà presentato, per forza, nel corso dell'anno perché ci sarà l'anniversario della chiesa. La stessa Tanzilli lo trova interessante ed è così senz'altro: "Sto preparando un mega libro con CD su santa Maria, un libro incredibile, almeno spero". Antonio Conte, già dirigente dell'ufficio tecnico del Comune ha già da qualche tempo terminato il suo secondo libro di storia della città e della sua esperienza lavorativa e ora ha solo bisogno delle prefazioni dell'assessore e del sindaco di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento