Ieri sul giornale Luciano Nicolò scrive: "in città tutto va bene: Ascione, Baratta, Caschera e Petricca tacciono". Soltanto, per il giornalista, c'è Roberto De Donatis che "parla... ogni tanto". Dopo che Di Stefano è andato via potrebbero tutti avere un occasione per mettersi in luce e brillare di luce propria. Invece nulla, dai banchi della minoranza "non fiata nessuno sono diventati tutti muti". I quattro consiglieri di minoranza dovrebbero fare molto di più per il giornalista, che da quando ha vinto il centrodestra è tornato a seguire le sedute dei consigli comunali, perchè il risultato elettorale ha dato loro proprio il compito di fare opposizione per la città e per i cittadini e di vigilare sull'operato dell'amministrazione. Per Nicolò solo il consigliere De Donatis qualche volta interviene: "parla... ogni tanto". L'impressione che si ha è che il consigliere del centrosinistra vuole farsi approvare i provvedimenti della sua vecchia giunta e amministrazione. In varie sedute ha rilanciato e posto l'accento sulle sue proposte. Si chiede ancora il giornalista il perchè di questo silenzio e si rivolge a Caschera: "alla Selva non succede nulla?" E lo stesso lo chiede a Baratta. Conclude poi che c'è ancora Corona per i sorani.
Anche ieri Roberto Di Ruscio che è tornato nel centrosinistra, e nel Pd sorano in particolare, poneva l'accento sull'opposizione assente in consiglio comunale. Per rimanere in tema questa mattina la coppia formata da Antonio Lombardi e Gianni Celli, che da poco si è riscritto al Pd, è stata vista assieme. I due si sono recati verso la biblioteca, si sono recati ai piani alti della struttura dove ci sono gli uffici dell'assessorato, l'Uma e i Prusstt. Un tandem politico che si ricompone? Sembra che col nuovo anno si stia riprendendo l'attività politica. Nei giorni scorsi nella città di Isola del Liri l'esponente e coordinatore di Sel, Tommaso Cerroni, ha riunito il partito. C'è stata una riunione di maggioranza e si è parlato del cambio di maggioranza al Comune e delle polemiche, con i partiti che non hanno avuto voce in capitolo. I singoli consiglieri che consultati hanno aderito alla nuova maggioranza. Novità in vista pure nel partito, di Nichi Vendola, tra Sora e Isola.
Ieri l'articolo di Luciano Nicolò e questa mattina c'è stato l'intervento ripreso dagli organi dell'informazione, di Natalino Coletta sull'attività del centrosinistra in consiglio comunale. Si può leggere su: www.sora-verdisora.blogspot.com
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Nessun commento:
Posta un commento