10.1.12

L'opposizione che non parla

Ieri sul giornale Luciano Nicolò scrive: "in città tutto va bene: Ascione, Baratta, Caschera e Petricca tacciono". Soltanto, per il giornalista, c'è Roberto De Donatis che "parla... ogni tanto". Dopo che Di Stefano è andato via potrebbero tutti avere un occasione per mettersi in luce e brillare di luce propria. Invece nulla, dai banchi della minoranza "non fiata nessuno sono diventati tutti muti". I quattro consiglieri di minoranza dovrebbero fare molto di più per il giornalista, che da quando ha vinto il centrodestra è tornato a seguire le sedute dei consigli comunali, perchè il risultato elettorale ha dato loro proprio il compito di fare opposizione per la città e per i cittadini e di vigilare sull'operato dell'amministrazione. Per Nicolò solo il consigliere De Donatis qualche volta interviene: "parla... ogni tanto". L'impressione che si ha è che il consigliere del centrosinistra vuole farsi approvare i provvedimenti della sua vecchia giunta e amministrazione. In varie sedute ha rilanciato e posto l'accento sulle sue proposte. Si chiede ancora il giornalista il perchè di questo silenzio e si rivolge a Caschera: "alla Selva non succede nulla?" E lo stesso lo chiede a Baratta.  Conclude poi che c'è ancora Corona per i sorani. 

Anche ieri Roberto Di Ruscio che è tornato nel centrosinistra, e nel Pd sorano in particolare, poneva l'accento sull'opposizione assente in consiglio comunale. Per rimanere in tema questa mattina la coppia formata da Antonio Lombardi e Gianni Celli, che da poco si è riscritto al Pd, è stata vista assieme. I due si sono recati verso la biblioteca, si sono recati ai piani alti della struttura dove ci sono gli uffici dell'assessorato, l'Uma e i Prusstt. Un tandem politico che si ricompone? Sembra che col nuovo anno si stia riprendendo l'attività politica. Nei giorni scorsi nella città di Isola del Liri l'esponente e coordinatore di Sel, Tommaso Cerroni, ha riunito il partito. C'è stata una riunione di maggioranza e si è parlato del cambio di maggioranza al Comune e delle polemiche, con i partiti che non hanno avuto voce in capitolo. I singoli consiglieri che consultati hanno aderito alla nuova maggioranza. Novità in vista pure nel partito, di Nichi Vendola, tra Sora e Isola.

Ieri l'articolo di Luciano Nicolò e questa mattina c'è stato l'intervento ripreso dagli organi dell'informazione, di Natalino Coletta sull'attività del centrosinistra in consiglio comunale. Si può leggere su: www.sora-verdisora.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento