23.5.14

VALENTINA VIGNALI SUL SITO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT


Valentina Vignali quest’anno ha giocato a Sora
con la NB Sora 2000 nel Campionato di Serie C Femminile. Undici formazioni al via e tutte potevano essere promosse. Le altre squadre di Roma e provincia e del Pontino. Un campionato a libera iscrizione e non soggetto ai parametri NAS.

Un Campionato Senior, quello della C Femminile, che è finito sui giornali e televisioni nazionali per la presenza di una giocatrice famosa modella e presentatrice. 

Nel Sora quest’anno c’era Valentina Vignali che ha avuto tante copertine e reportage dedicati sui giornali, quotidiani e televisioni sportive (Nelle foto dal web). 

UN CAMPIONATO PERO’ NEGATIVO. Un campionato, quello del Sora, anche negativo. Le partite perse di seguito a dicembre dalla matricola sorana che ha avuto alcune pedine importanti fuori campo per infortuni. Le assenze hanno pesato, la stessa Vignali e poi Mascolo e Quadrini. Il tecnico Piellucci, che ha iniziato ad allenare la squadra femminile dopo una vita spesa nel settore maschile, ha valutato la situazione assieme a Bifera durante il periodo di crisi nella pausa natalizia del campionato. Piellucci giovane promessa del basket sorano negli anni ’60. Anche se anni addietro, come ricorda, aveva già allenato la squadra femminile in Promozione e Serie C. 

IL VIDEO DELLA VIGNALI. Valentina Vignali è una Ala, esordì a 16 anni. Dal 1999 a Rimini con l’Happy Basket fino al 2004. Poi dal 2005 al 2010 a Cervia in Seria B2. A Forlì un anno col Victoria. Nel 2012 arriva nel Lazio, a Pomezia in campo (Serie B) con la Fortitudo e l’anno dopo a Roma. Ora Sora dove gioca anche il suo compagno. 

IL VIDEO.  http://video.gazzetta.it/valentina-vignali-video-sono-gia-sei/498319a6-dce8-11e3-8cf5-80ed9fefc413

Nessun commento:

Posta un commento