17.9.15

Colore e Materia. Il Museo civico in piazza a Sora

Gino Paradisi presenta la personale di pittura
"Colore e Materia" dal 26 settembre al 12 ottobre 2015. L'inaugurazione viene fissata per il 26 settembre alle ore 18 presso la Sala espositiva del Museo civico con ingresso in Piazza S. Francesco.

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 
Stefano Grimaldi dal Museo di Sora scrive che: "dopo l’estate ecco che si riparte con la diffusione di idee e di cultura digitale. Stavolta come scenario abbiamo le “Giornate Europee del Patrimonio” edizione 2015 sull’identità culturale e alimentare del nostro territorio e nel nostro comune di Sora, nell’ambito di tale iniziativa, che assume ancora più importanza se la manifattura tradizionale incontra la manifattura digitale, verranno svolti laboratori per grandi e piccini nella struttura del “Museo Civico” di Sora in piazza Mayer Ross a Sora. Sarà l’occasione per un live show di stampa e scansione 3D legata ai reperti archeologici, con video dimostrativi e stampanti attive per dar ancora modo di apprezzare come le nuove tecnologie di manifattura digitale possano affiancarsi e aggiungere valore alle tradizionali tecniche. Vi aspettiamo numerosi, sono certo sarà un’esperienza entusiasmante e unica, e la vostra presenza sarà sicuramente la cornice perfetta per la valorizzazione del nostro territorio , del nostro lavoro e della diffusione di "Cultura Digitale".
Per maggiori informazioni oltre che sulla pagina facebook di FRI3ND e sul BLOG vi lascio i link e i riferimenti della giornata.
http://www.comune.sora.fr.it/giornate-del-patrimonio-il-museo-della-media-valle-del-liri-le-festeggia-cosi/ Piazza Mayer Ross, 1 – 03039 Sora  – Tel. 0776 / 828657 | Fax 0776 / 1723318 e-mail: museo.sora@comune.sora.fr.it - www.facebook.com/museosora - www.comune.sora.fr.it - Orari di apertura: lun-ven  9.00-13.00, sab. 9.00-1300 | 15.00-19.00 (ora solare) | 16.00-20.00 (ora legale)". Nella foto una recente dimostrazione in piazza.

Nessun commento:

Posta un commento