21.9.15

"CROCEVIA" IL SALUTO DI DON ALFREDO DI STEFANO. NUOVI PARROCI IN ARRIVO

La Comunità Parrocchiale di Arce accoglierà il nuovo parroco
Don Arcangelo D'Anastasio, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo, domenica 11 ottobre 2015 alle 18. Nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo.
Oggi 20 settembre a Sora, nella chiesa cattedrale alle 18, Don Alfredo Di Stefano dicendo che "sono un camminatore nessuno mi fermerà", ha celebrato la sua ultima messa. Sabato 26 settembre prenderà possesso della parrocchia di San Lorenzo di Isola del Liri. Sulla sua partenza ha voluto il silenzio, senza polemiche. Anche perché, dice, che il viaggio è breve e qualcuno si è già prenotato ma non può fare matrimoni né battesimi perché è in un'altra parrocchia. Scherza dicendo "ma solo funerali". "Dopo 23 anni di cammino insieme a Don Alfredo" la parrocchia di Santa Maria Assunta - Cattedrale di Sora ha invitato alla celebrazione eucaristica e ha salutato il sacerdote "a conclusione del suo cammino tra noi e per noi". Per Alfredo Di Stefano "camminare insieme non è stato facile". E la vita va avanti, e continua. "Lungo la strada, qualcuno, purtroppo si è perso, altri hanno preferito facili scorciatoie, alcuni girato le spalle per poi tornare indietro... ma tutto questo fa parte di un grande ed affascinante progetto". Don Alfredo, nel suo scritto destinato ai presenti, preghera' anche per loro e sempre preghera'. Il nuovo parroco Don Ruggero Martini e il collaboratore Don Joele Tamiok con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Gerardo Antonazzo, alle 18, entreranno nella cattedrale di Sora. Gli altri avvicendamenti: ad ottobre, sabato 17, Don Giuseppe Basile entrerà nella parrocchia di Santa Croce a Castelliri. Nella foto Don Alfredo a fine celebrazione saluta i parrocchiani con "una maxi torta e un po' di vino". Nel video il messaggio di Diana Carnevale.

I SANTI DIODATO E EUROSIA
Il 26 settembre Festa in Onore di San Diodato e Santa Eurosia a Tofaro di Sora. Alle ore 19.30 la Santa Messa in suffragio dei defunti della contrada. Alle 20 e 30 intrattenimento musicale con Marco e Antonella e a seguire la tradizionale estrazione delle sveglie. Crespe'lle e vino gratis per tutti ma i panini con prosciutto sono in distribuzione a 2 euro.

FAMIGLIA IN ASCOLTO
Dal 22 al 27 settembre in Philadelphia ha inizio l'Incontro Mondiale delle Famiglie. Ci sarà Papa Bergoglio in missione negli Stati Uniti. Il 22 settembre alle 21, qui da noi, riprendono i nuovi incontri del progetto "Famiglia in Ascolto Promoviamo il benessere della famiglia" del Centro di solidarietà "L'Alberone Onlus". Presso la Sala Courrier della Parrocchia di San Domenico in Piazza San Domenico a Sora. 

 

Nessun commento:

Posta un commento