18.9.15

Sora, mense scolastiche in partenza ma ci vuole la commissione

Con lettera aperta al Sindaco
il 5 settembre 2015 i cittadini attivi del MeetUp chiedevano la manutenzione dei tombini. La richiesta è stata accolta. Un'altro risultato ottenuto dagli attivisti.
Di seguito il comunicato stampa del Comune di Sora del 17 settembre 2015:
Si sta ultimando in questi giorni l’operazione di pulitura delle caditoie sul territorio cittadino. L’intervento, svolto dal Servizio Manutenzione del Comune di Sora, è finalizzato a migliorare il drenaggio urbano delle acque piovane. L’opera di pulizia è, infatti, quanto mai necessaria visto l’approssimarsi della stagione autunnale e gli episodi di maltempo che sempre più spesso, con forti rovesci temporaleschi e vento, coinvolgono la nostra penisola.
A dare notizia dell’intervento è il Sindaco Ernesto Tersigni: “La pulitura delle caditoie, che garantiscono il deflusso delle acque meteoriche, era necessaria in vista dell’approssimarsi della stagione delle piogge. Grazie a questa operazione, infatti, cercheremo di evitare allagamenti e conseguenti gravi disagi per automobilisti e pedoni”.
Fonte: http://www.comune.sora.fr.it/servizio-manutenzione-pulitura-caditoie-sul-territorio-comunale/
Sulle Mense scolastiche la richiesta al sindaco di Sora in data del 17 settembre 2015
"Egregio Sig. Sindaco,
è ormai iniziato l’anno scolastico, e nelle prossime settimane partirà la mensa scolastica. Lo scorso anno, purtroppo, si sono verificati dei problemi legati a questo importante servizio, come segnalatoci da diversi genitori. Pertanto, al fine di garantire agli alunni di poter fruire di un buon servizio mensa, sia per qualità del cibo che per la puntualità nelle consegne dello stesso, presso i vari istituti scolastici, gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” la pregano di voler far attivare per tempo la Commissione mensa.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti".
 
LA SOLIDARIETÀ AL SINDACO MA ANCHE RICHIESTE Gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” condannano l’uso della violenza, che non può mai essere giustificato, ed esprimono la loro solidarietà al Sindaco della nostra città dott. Ernesto Tersigni ed all’impiegato comunale, vittima anch’egli di aggressione fisica tempo fa. Si auspica che tali deprecabili episodi non debbano più ripetersi in futuro. Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

* Sora, 16 settembre 2015. Il Portavoce del Meetup Fabrizio Pintori (nella foto con Elisa Pellegrini).

Nessun commento:

Posta un commento