8.9.15

TRE GIORNI DI SPORT: "LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT" SI PRESENTA MA "CORRI SOTTO LE STELLE 2015" CI SARÀ A FINE MESE

L'11, il 12 e 13 settembre 2015. Tra Sora e Isola del Liri


"ASPETTANDO SCORRENDO CON IL LIRI ECOULTRAMARATHON" A ISOLA DEL LIRI
Venerdì 11 settembre presso il piazzale dell'ex Boimond, nella parte alta alle ore 19, nel primo dei tre giorni si inizia ad aspettare la ecoultramarathon di domenica 13 settembre con stand gastronomici, birra, visite guidate alle antiche fabbriche sul Liri, plastico modellismo di treni a cura di Gft Tartaruga, concerti musicali. La corsa parte da Cappadocia per arrivare nella città delle cascate. Direttamente dalla provincia di Rieti arriva prima la cucina all'Amatriciana dei cuochi della Pro Loco di Amatrice (www.amatricenews.it) e la pizza ciociara dell'Accademia Polselli. Organizzazione totale di Liri 2013 Runner. www.scorrendoconilliri.it - Nella foto: la Ztl a Isola del Liri; ma bisogna fare di più anche di domenica pomeriggio.

OMAGGIO A "SCORRENDO CON IL LIRI"
Anche Sandro Porretta parteciperà con i ragazzi del trekking alla Notte Bianca dello Sport organizzando il 12, con il raduno alle ore 14 al Parco Valente di Sora, una passeggiata a piedi da Balsorano a Sora. "È un omaggio all'ecoultramarathon Scorrendo con il Liri attraverso una passeggiata di 13 chilometri con difficoltà T-E lungo il fiume Liri". Sandro Porretta ricorda che si arriverà a Sora partendo da Balsorano. La manifestazione si inserirà assieme alle altre e alle altre associazioni alla Notte Bianca dello Sport. Per info telefonare al n. 338.8483940

TRENO STORICO AVEZZANO-ISOLA DEL LIRI
Annullato invece il treno storico del 13 con partenza da Avezzano e arrivo a Isola del Liri che si stava organizzando: il Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca informa che per scarso numero di adesioni il viaggio col treno viene sospeso. Per informazioni si può contattre in privato la pagina facebook del comitato.

"LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT" A SORA
Sabato 12 settembre, a Sora, la “Notte Bianca dello Sport”. "L’evento sarà presentato ufficialmente in Conferenza stampa mercoledì 9 settembre 2015, alle 12.30, presso la Sala consiliare del Comune di Sora". Fanno sapere dall'Ufficio stampa inoltre che: "Da settimane la macchina dei preparativi dell’evento sportivo tra i più attesi dell’estate si è messa in moto per l’organizzare di una manifestazione ai massimi livelli. Protagoniste indiscusse del grande team logistico le associazioni che stanno fornendo un fondamentale ed insostituibile contributo per la riuscita della kermesse. Sono tantissime quelle che hanno aderito per diventare protagoniste di questa stupenda serata dedicata allo sport e al divertimento. “Oggi un sogno è diventato realtà – ha dichiarato in merito il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni -. Pur nell’assenza di fondi, l’evento si terrà grazie allo spirito di collaborazione delle associazioni sportive che si sono auto sponsorizzate per regalare alla Città di Sora una notte indimenticabile”. La rilevanza della manifestazione sportiva è stata riconosciuta anche dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone, dalla Camera di Commercio e dal CONI che hanno concesso il loro prestigioso patrocinio. Lo stesso Presidente Riccardo Viola, sta dando un valido e fattivo supporto all’organizzazione. Per gentile concessione del Comando provinciale della Guardia di Finanza, poi, la Città di Sora avrà l’onore di ospitare anche una rappresentanza di atleti del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle formata dal V.Brig. Fabrizio Donato e dal Fin. Sc. Veronica Borsi. Un ringraziamento va anche agli sponsor che con grande sensibilità hanno aderito all’iniziativa. Il pomeriggio del 12 settembre Sora aprirà il suo centro storico alla Provincia di Frosinone per regalare al pubblico ore indimenticabili tra discipline sportive ed artistiche. L’evento, che inizierà dal primo pomeriggio, si aprirà ufficialmente con la Cerimonia di accensione della Fiaccola dello Sport che accompagnerà tutte le associazioni in una scenografica fiaccolata tra le vie del centro e che culminerà in piazza S.Restituta.
Altro importantissimo evento sportivo che attraverserà la città è “Scorrendo con il Liri Ecoultramarathon” che partirà domenica 13 settembre da Cappadocia (Aq)". Tante le attività che sarà possibile trovare e provare a Sora il 12 settembre alla “Notte Bianca dello sport” 2015. "Non mancheranno effetti speciali ed incredibili sorprese per il pubblico… Vi aspettiamo numerosi!" Concludono dal Comune di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento