21.9.15

BILANCIO PARTECIPATIVO, A MILANO, ZONA 8, C'È ANCHE PARCO CERTOSA

Si ritorna a parlare di bilancio partecipativo.
Ora ci prova Milano che nel 2016 andrà al voto. Giuliano Pisapia non sarà più il candidato a sindaco del centrosinistra. Dalle ultime notizie i Radicali con Marco Cappato non faranno più parte della coalizione che portò alla vittoria il sindaco Pisapia nel 2011.
L’Associazione Parco Certosa, molto attiva da tempo impegnata sulla metrotranvia sta discutendo di servizi di trasporto pubblico, di asili e di altre opere pubbliche del quartiere, organizza un incontro sul Bilancio partecipativo del Comune di Milano. L'Associazione di Promozione sociale rivolge un appello a tutti i soci e simpatizzanti a partecipare ad un incontro: "Sono in corso le attività del Bilancio partecipativo del Comune di Milano che consentirà ai cittadini milanesi di scegliere le opere pubbliche, da realizzarsi nel 2016 nelle 9 Zone del Decentramento, finanziate con risorse del bilancio comunale pari complessivamente a 9 milioni di euro (un milione per ciascuna Zona).
Nell’ambito del percorso del Bilancio partecipativo è stata offerta la possibilità ad associazioni e gruppi di cittadini di organizzare autonomamente incontri “Fai da te” per l’ascolto dei bisogni di chi vive e lavora nei quartieri di Milano.
Tale possibilità è stata colta dall’Associazione Parco Certosa che mercoledì 23 settembre alle ore 21, nella Sala del Condominio di via Carlo Perini 24 nel Quartiere Parco Certosa (EuroMilano), organizzerà un incontro a cui sono invitati i cittadini di Zona 8.
Sarà l’occasione per segnalare le esigenze ritenute prioritarie che saranno riportate in un verbale successivamente inviato ai soggetti che, per conto del Comune, gestiscono l’intero processo del Bilancio partecipativo.
Per info: www.bilanciopartecipativomilano.it
L’Associazione Parco Certosa vi attende per una serata di confronto tra cittadini, ognuno dei quali sarà invitato ad esprimersi sulle due esigenze prioritarie del proprio Quartiere e ad illustrarle ai presenti.
Al termine dell’incontro sarà possibile compilare i moduli di autocandidatura per la fase 2 del Bilancio partecipativo (che prenderà avvio nel mese di ottobre) in cui è previsto lo svolgimento dei laboratori di co-progettazione che individueranno gli specifici progetti da sottoporre al voto dei cittadini di ciascuna Zona".

Nessun commento:

Posta un commento