23.9.15

Pallavolo Serie A2 Per la Globo la prima amichevole ad Alatri

Conto alla rovescia in casa Globo Banca del Frusinate Sora
per la prima amichevole della nuova squadra di patron Giannetti.

L’occasione è quella offerta dagli “Amici del Cuore”, associazione nata in memoria di Guido Celani, allenatore della provincia frusinate venuto a mancare un anno fa a causa di un attacco cardiaco.
Come gran finale della manifestazione “Pallavolando”, gli organizzatori hanno invitato la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Mobilya Volleyball Aversa a ricordare coach Guido con la pallavolo che a lui piaceva tanto seguire. Per cui, domenica alle ore 17,30 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità, Fabroni e compagni sfideranno per la loro prima uscita stagionale, il club del Presidente Di Meo e del Direttore Sportivo Alberico Vitullo.

A mettere le x sul calendario sono sicuramente i tifosi e gli appassionati ma per il roster dei coach Soli e Colucci questo sarà di certo un ottimo allenamento congiunto contro una squadra di cui se ne conoscono direttamente molti dei valori in campo.
Tra le sue fila infatti oltre a quello del Ds, molti sono i nomi di giocatori passati per Sora prima di arrivare nel club normanno per disputare il campionato di Serie B1. L’ex di annata è il centrale Marco Cittadino che ha salutato la Globo pochi mesi fa dopo due intense stagioni. Poi ci sono anche Enrico Libraro, bomber volsco dal 2009 al 2012; Cesare Gradi che ha schiacciato al PalaGlobo due stagioni fa; e tanti altri buoni atleti che hanno calcato il rettangolo da gioco di via Ruscitto da validi avversari.

La festa domenica però non sarà rivolta a queste due squadre in campo, ma sarà vissuta da tutti i partecipanti in onore e in ricordo di un grande uomo e allenatore che purtroppo ha lasciato tutti molto presto. E proprio in memoria di Guido Celani che ad Alatri si è costituita l’associazione “Amici del Cuore” che ha il fine ultimo di raccogliere fondi utili all’acquisto di defibrillatori. Il primo passo importante, segno tangibile della volontà e della caparbietà delle persone che operano in memoria di Guido, verrà mosso proprio domenica quando saranno consegnati due defibrillatori a due istituti scolastici della cittadina, l’Istituto Comprensivo “E. Danti” e il Liceo Statale “L. Pietrobono”.
Giornata di festa dunque quella di domenica ad Alatri che si aprirà con una tappa di Minivolley “Dietro le Mura” alla quale oltre alle società della provincia potranno partecipare anche tutti i bimbi che vorranno, e si chiuderà con un gran finale quello dell’incontro tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Mobilya Volleyball Aversa.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non poteva di certo mancare questo appuntamento importantissimo ma soprattutto non poteva non ricordare l’amico Guido Celani. Ed è per questo che invita tutti a “Pallavolando” dando appuntamento a domenica alle ore 17,30 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità per commemorare nel miglior modo possibile l’amato coach Guido Celani.

* Sora 23 settembre 2015. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento