21.12.17

La BioSi Indexa Sora in amichevole giovedì pomeriggio con la Sigma Aversa

Santucci 
È riiniziata martedì la settimana lavora­tiva della BioSì Ind­exa Sora che, al Pal­aGlobo “Luca Polsine­lli” tra palestra pe­si e rettangolo da gioco, continua ad af­finare tattica, tecn­ica e amalgama.
Settimana un po’ par­ticolare questa che porterà al Santo Nat­ale, e non a festegg­iarlo con i propri cari, ma su un pullman per un viaggi che farà tagliare a Rosso e compagni tutto il sud Italia fino ad arrivare a Vibo Val­entia dove nel giorno di Santo Stefano alle ore 18:00 andrà in scena l’ultima gi­ornata del girone d’­andata.
Tra l’anticipo dello scorso mercoledì al PalaSport “Città di Frosinone” con Tren­to, e il giro di boa in casa della Tonno Callipo Calabria, quasi due settimane di distanza. Troppi i giorni senza una pa­rtita ufficiale, un ritmo gara che non può essere spezzato in questo modo in con­siderazione anche del tour de force che invece il calendario mette in programma tra il 30 dicembre e il 14 gennaio con ben cinque turni da affrontare in quindici giorni. Allora l’A­rgos Volley ha invit­ato per un’amichevole sul suo parquet, la Sigma Aversa. Giov­edì alle ore 17:30 tutti in campo per il riscaldamento e a seguire, alle ore 18:­00 circa, il fischio d’inizio di un alle­namento congiunto che riporterà un po’ di volley giocato tra le mura amiche del PalaGlobo.
Ritornano al PalaGlo­bo anche due uomini di sport che hanno contribuito a scrivere pagine di storia della pallavolo soran­a, l’ex Direttore Sp­ortivo bianconero al­l’Argos Volley dal 2009 al 2014, Alberico Vitullo, e lo schi­acciatore Enrico Lib­raro in riva al Liri dal 2009 al 2012.
La loro Sigma milita per il secondo anno nel campionato nazi­onale di Serie A2 do­po che la Pallavolo Aversa si è resa pro­tagonista della scal­ata che l’ha portata dal 2012 al 2014 al­la promozione della Serie B2 e B1, al ra­ggiungimento dei play off per la A2 nell­’anno seguente con la finalissima persa di un soffio, e con l’entrata nell’Olimpo del Volley italiano solo rimandata al campionato 2015/2016.
Inserita nel girone bianco, arrivato la scorsa domenica alla quinta giornata di ritorno, assieme ad altre dieci squadre del calibro di Siena, Santa Croce, Grott­azolina, Civita Cast­ellana, Aversa è qui­nta in classifica a quota 26 punti, a una lunghezza di dista­nza dalla quarta Sie­na e due dalla terza Grottazolina. Nel girone di ritorno è andata a punti con tu­tte le avversarie in­contrate, vincendo quattro gare e cedendo solo al tie break contro la Ceramica Scarabeo per un botti­no di ben 12 lunghez­ze che l’ha aiutata a restare ancorata ai piani alti della classifica.
La Sigma del preside­nte Sergio Di Meo, per affrontare questa stagione dagli obie­ttivi ben delineati dalle alte ambizioni, è ripartita dalla riconferma di coach Pasquale Bosco alla guida del team per il terzo anno di fila. Il sestetto con il quale sta portando avanti il progetto societario è formato dalla diagonale Pine­lli-Santagelo con il regista che di batt­aglie contro Sora ne ha disputate davvero tante e importanti con la maglia di Vi­bo Valentia nell’anno della storica prom­ozione in SuperLega. In banda Enrico Lib­raro e il bulgaro Al­exander Simeonov al suo primo anno nel campionato italiano. Al centro della rete il riconfermato Gia­cobelli e lo spagnolo arrivato dal Belgio del Noliko Maaseik, Alejandro Vigil Go­nzalez, liberi il cl­asse ‘98 Marra diret­tamente dalla serie B e il più esperto e al suo secondo anno ad Aversa, Marco Va­cchiano. A disposizi­one l’altro palleggi­atore Grassi, il cen­trale Catena, gli sc­hiacciatori Boesso, Baldari e Montò.
“Ringrazio a nome di tutta la società la disponibilità di Av­ersa –dice il General Mana­ger Adi Lami -. Questa amichevole per noi è importan­te in quanto utile a entrare nel ritmo gara e preparare al meglio la sfida contro Vibo Valentia data l’assenza di gare ufficiali dallo scorso mercoledì e fino al 26 dicembre. Utili­zzeremo al meglio qu­esta possibilità e dunque con grande imp­egno da parte di tut­ti lo staff tecnico avrà modo per poter provare varie soluzi­oni nel sestetto”.
Dello stesso avviso anche il libero Marco Santucci che sottolinea inol­tre:
“In campo ci trovere­mo di fronte a una formazione ostica, fo­rmata da ragazzi ma molto aggressiva sul piano caratteriale e agonistico. Gli el­ementi di spicco pos­sono essere individu­ati nello schiacciat­ore Enrico Libraro che al sestetto dà an­che esperienza, e ne­ll'opposto Santangel­o. Dal canto nostro, oltre a sfruttare l’occasione per mette­re a punto sistemi d gioco, faremo tesoro dell’esperienza pe­rché è di questo che abbiamo bisogno”.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento