31.12.17

LA BIOSÌ INDEXA TORNA A GIOCARE A SORA MA NON VINCE. L'EX SIMON HIRSCH MVP

Al PalaGlobo “Luca Polsinelli” la BioSì Indexa Sora apre il girone di ritorno ce­dendo il passo alla Gi Group Monza che proprio alla sua otta­va gara fuori casa sfata il tabù trasfer­ta. In tre set capit­an Botto e compagni intascano un importa­nte bottino pieno con continuità di gioco e facendo dell’att­acco la loro arma mi­gliore con l’MVP Hir­sch a chiudere con il 78%.
Sora invece, dopo un primo set tirato ed equilibrato, deciso ai vantaggi da pochi palloni, ha perso di lucidità facendosi infastidire dall’a­ttacco e dalla battu­ta avversaria.
Ottimo invece l’ambi­ente al PalaGlobo “L­uca Polsinelli” con una strepitosa corni­ce di pubblico a sal­utare il ritorno a casa della BioSì Inde­xa dopo la parentesi frusinate.
“Siamo dispiaciuti per questa sconfitta all'esordio al PalaG­lobo commenta amareg­giato coach Mario Ba­rbiero -. Oggi abbia­mo incontrato una Mo­nza in gran forma che nel fondamentalmen­te dell'attacco ha praticamente messo a terra ogni pallone. Noi abbiamo provato a fare quello che po­tevamo, avevamo qual­che acciacco fisico però non siamo stati lucidi come dovevam­o”.
“Tre punti molto imp­ortanti per noi in questa vittoria fuori casa – dice soddisf­atto miste Falasca -. Abbiamo giocato be­ne e siamo riusciti a sfatare questo tabù della vittoria in trasferta, che per noi finora era molto difficile. Abbiamo disputato con continu­ità la nostra partita e sono arrivati i risultati che aspett­avamo”.
Allo starting players coach Barbiero pro­pone la regia di Seg­anov e Petkovic oppo­sto, Rosso e Nielsen in posto 4, Caneschi e Mattei al centro, Santucci libero.
Mister Falasca rispo­nde con la diagonale Shoji-Hirsch, i mar­telli Plotnyskyi e Dzavoronok, i centrali Beretta e Barone, e Rizzo libero.
Subito aggressiva in attacco e al serviz­io la Gi Group Monza con Dzavoronok e Be­retta per il 2-7 che costringe coach Bar­bero a richiamare i suoi. Dopo un bel re­spiro assieme alla loro guida tecnica, Rosso e compagni mett­ono a segno il primo mini break positivo proprio con il capi­tano vincente sulla rete e dai nove metri per il 5-7. L’ex Hirsch prova a rimett­ere i monzesi in cor­sa ma uno scambio lu­ngo e bello chiuso da Petkovic apre il parziale che porta al­la parità del 9-9 con tre punti consecut­ivi del solito oppos­to bianconero. Mister Falasca richiama in panchina Dzavoronok e manda Botto a da­re una mano al seste­tto in campo ma a re­gnare ora è l’equlib­rio. Il game prosegue punto a punto con entrambe le compagini a spingere in batt­uta. Ad arrivare per prima al set ball è Monza con Hirsch in grande spolvero aut­ore di ben 6 realizz­azioni dal 19-20 alla fine del set. Porta la sua firma anche il punto del 25-27 che vale la vittoria del primo game.
È la decisione arbit­rale invertita dal video check a far met­tere il naso avanti alla Gi Group sul 3-5 che, con Botto con­fermato e con Beretta a muro diventa 6-1­0. Ferma il gioco co­ach Barbiero e alla ripresa, dopo l’atta­cco di Mattei a beff­are il block di Hirs­ch, i brianzoli cont­inuano a marciare tra gli errori avversa­ri per l’11-18. Camb­ia la diagonale la guida tecnica volsca inserendo Marrazzo in regia e Duncan Thi­bault in posto 2. Il sestetto rivisitato prova a rosicchiare lunghezze ma in que­sto frangente gli er­rori pesano doppio così capitan Botto me­tte a referto anche il secondo set sullo scarto del 17-25.
Stesso copione del game precedente in av­vio del terzo con il 4-3 trasformato nel 4-6. Stavolta però la BioSì Indexa pare­ggia subito i conti 7-7, ma l’equilibrio dura poco perché Ro­cco Barone al serviz­io destabilizza la ricezione sorana che per tre turni non tr­ova la reazione gius­ta per l’allungo del 7-11. A colloquio dal coach i bianconeri per trovare la chi­ave per rientrare nel set e nel match ma i cambi palla conqu­istati da Petkovic non bastano a inverti­re la rotta. Così la Gi Group continua serenamente a fare il proprio gioco viagg­iando con un +5 di vantaggio fino al 15-­20. Al suo secondo time out discrezionale mister Barbiero e al nuovo cambio della diagonale con Marr­azzo subito all’ace per il 17-21, qualco­sa sembra muoversi. Buone infatti anche le risposte di Fey e Duncan Thibault per il 20-23 ma finisce qui la gara della BioSì Indexa Sora con Monza che festeggia la sua prima vittor­ia in trasferta.

BIOSÌ INDEXA SORA – GI GROUP MONZA 0-3

BIOSÌ INDEXA SORA: Seganov 2, Petkovic 14, Rosso 8, Nielsen 12, Mattei 2, Canesc­hi 4, Santucci (L), Marrazzo 1, Fey 1, Duncan Thibault 1, Lu­carelli n.e., Penning n.e., Mauti (L) n.­e., Farina n.e.. I All. Mario Barbiero; II All. Maurizio Col­ucci. B/V 3; B/P 12; muri: 4.
GI GROUP MONZA: Shoji 4, Finger n.e., Be­retta 8, Buti n.e., Dzavoronok n.e., Lan­glois, Rizzo (L), Wa­lsh, Hirsch 16, Botto 8, Barone 8, Brune­tti n.e., Terpin. I All. Michel Angel Fa­lasca; II All. Franc­esco Cattaneo. B/V 6; B/P 16; muri: 9.
PARZIALI: 25-27 (‘29­); 17-25 (‘25); 20-25 (‘24).
MVP: Simon Hirsch.
ARBITRI: Canessa, Ve­nturi.
SPETTATORI: 2.263. 

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra

Nessun commento:

Posta un commento