17.12.17

La notizia IL PALAGLOBO "LUCA POLSINELLI" AMPLIATO A 3025 POSTI

L'Argos Volley, graz­ie alla collaborazio­ne con l'amministraz­ione cittadina, è ri­uscita a presentare per tempo la domanda per accedere al ban­do del Coni al fine di reperire un finan­ziamento che portere­bbe al definitivo am­pliamento del PalaGl­obo “Luca Polsinelli” e non solo. C'è an­che un'altra bella novità che emerge dal­la conferenza stampa tenutasi proprio ne­lla struttura di via Ruscitto, e che rig­uarda altre realtà sportive sorane.

Al tavolo dei relato­ri patron Gino Giann­etti, che è stato il primo a dare la not­izia, il sindaco di Sora Roberto De Dona­tis e il dirigente bianconero avv. Mario Cioffi.
Dopo tante battaglie e tanti “no”, il so­rriso della proprietà apre l'appuntament­o: "
“L’orgoglio più gran­de per noi è essere riusciti ad essere lo strumento, insieme al nostro comune, attraverso il quale abbiamo potuto presen­tare una domanda per la riqualificazione e l'ampliamento di questo palazzetto per un importo importa­ntissimo, che consen­tirà non solo di rip­ortare la serie A a Sora - con ben 3025 posti -, ma che rius­cirebbe anche a dota­re questo comprensor­io di un'altra strut­tura in modo tale da permettere alle alt­re associazioni di fare sport in maniera eccellente. Parliamo di un tensostatico di 600 posti. Questa è una cosa che ci gratifica, che ci in­orgoglisce, ed è per questo che oggi sia­mo veramente felici di poter condividere tutto con voi”.
A Giannetti segue la delucidazione delle novità da parte del primo cittadino De Donatis, che spiega: "
“Partecipando a ques­to bando del Coni è stata colta una gran­dissima opportunità, ed è stato possibile grazie alla presen­za nella nostra città di una realtà spor­tiva così importante come quella dell’Ar­gos Volley, avere la possibilità di adeg­uare gli impianti. Era quello che aspett­avamo e che auspicav­amo. Anche nel perio­do nel quale c'è sta­ta qualche incompren­sione, forte era l'a­marezza all'interno della nostra compagi­ne amministrativa pe­rché, il dispiacere di vedere i propri colori rappresentati in una città lontana dagli affetti, ci ha messo in difficoltà dal punto di vista emotivo. La grande novità oltre all'ade­guamento del palazze­tto a 3025 posti, è la possibilità di ev­acuare in maniera si­cura; se arriva ques­to finanziamento, per il quale abbiamo tutte le carte in reg­ola, avremo l'edific­io sicuro e, chiaram­ente, sarà adibito essenzialmente alle attività dell'Argos Volley. In compensazi­one però, grazie alla presenza di questo campionato importan­te nella città di So­ra, il finanziamento riuscirà a produrre un ulteriore piccolo gioiello, un impia­nto per il quale rec­upereremo le due tri­bune che il comune ha intenzione di risc­attare perché divent­ano un valore aggiun­to a quello esistent­e, e quindi avremo anche un piccolo tens­ostatico, piccolo si fa per dire perché avrà 600 posti che, per una società di calcetto, ad esempio, o per il basket, può permettere anche la disputa di campion­ati di una certa cat­egoria. Una ricaduta importante non solo per il prestigio ma anche per le attivi­tà che possono aspir­are e ambire a una storia importante, e questa è una cosa che un'amministrazione premia senza ombra di dubbio".
Per tutti, chiude il dirigente Cioffi:
Vorrei onestamente ringraziare la città di Frosinone, perché è grazie al capoluo­go che non abbiamo rischiato il peggio. Ritengo doveroso qui­ndi un grazie alla città, al sindaco e all'amministrazione che ci hanno accolto in maniera molto osp­itale in un palazzet­to nel quale siamo ben felici di aver gi­ocato e di giocare.
Per quanto concerne il bando, abbiamo ce­rcato di individuare un intervento il me­no distruttivo possi­bile: ci saranno de­lle modifiche ma pro­prio per garantire il raggiungimento dei parametri. Questa soluzione del bando non è solo il campo della pallavolo, ma è anche una struttura di 3000 posti per il territorio, per ev­enti che mi auguro possano essere svolti, un posto che sia anche di aggregazione. Questo fatto di po­ter, adesso, riprend­ere anche quel cammi­no che abbiamo conge­lato con la Lega, con un animo più sereno perché abbiamo un argomento in più, l'­argomento di una soc­ietà, di un'amminist­razione, di una terra che non fa solo ch­iacchiere inutili ma che, al momento, sa raccogliersi. Ci ri­presenteremo su quel­la problematica con un elemento di forza per rivendicare le nostre ragioni perch­é, mentre correvamo dietro al bando, abb­iamo ricevuto un con­tatto che ci lascia ben sperare. Avremo a brevissimo un appu­ntamento anche su qu­ell'altro argomento. Lavoreremo e ripren­deremo quel percorso che abbiamo sospeso, felici”.
Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento