3.12.17

GIANNETTI VA ALLA GUERRA IL SORA DEVE GIOCARE AL PALA POLSINELLI

Il patron del Sora annuncia di voler giocare a Sora. La conferenza stampa di ieri alle 11. Contro il Piacenza si gioca a Sora. Il sindaco ha  firmato l'ordinanza dove dichiara che il nuovo allestimento porta a 2400 posti la capienza del palazzetto. La Lega ha fatto conoscere che non hanno alcun certificato. Siamo al braccio di ferro non c'è l'ok della lega il rischio è la perdita della partita 3 a 0 e multa di 42000 euro per la squadra sorana. A tavolino.

IN VALLE ROVETO

Ancora una volta l’A­rgos Volley tira fuo­ri la sua anima soci­ale e lo fa andando vicino casa sebbene fuori Regione, più precisamente a San Vi­ncenzo Valle Roveto. Nella mattina di gi­ovedì sono stati inf­atti inaugurati i lo­cali che fungeranno da palestra per l’Is­tituto Comprensivo di Balsorano, il posto dove gli studenti e i ragazzi in gener­ale si aggregano come gruppo e dove cost­ruiscono la squadra del futuro. All’even­to non poteva di cer­to mancare il club bianconero, il cui im­pegno nelle attività educative è e conti­nuerà ad essere semp­re ad ampio respiro, prefiggendosi l’obi­ettivo di arrivare nel cuore dei giovani non solo sul sorano, ma su un territorio che va dai confini con l’Abruzzo al fr­usinate.

Alla bella mattinata, che verrà ricordata all’insegna del co­nnubio sport e valor­i, ha presenziato or­gogliosa la società che si è presentata con la Responsabile dei progetti educati­vi e sociali, nonché del torneo intersco­lastico “Oasi dei Sa­pori Volley Cup”, An­tonella Evangelista. La dirigente bianco­nera ha raccontato così le attività matt­utine e l’apertura della palestra:
“A noi piace chiamarci Serie A ma, siamo oltre la Ser­ie A. Giovedì mattina siamo stati ospiti di onore, e felicis­simi di esserlo, all­'inaugurazione di una palestra che ha vi­sto il lavoro di squ­adra, l'unione di due comuni, San Vincen­zo Valle Roveto e Ba­lsorano nella nostra vicina Abruzzo. Sono riusciti a dotare questa realtà scolas­tica di una palestra molto bella ed inno­vativa. Non potevamo non essere lì con i due sindaci che, con grande sudore, han­no creato un luogo fisico adeguato a bam­bini e ragazzi, a cui piace avere un pos­to per incontrarsi, e la scuola deve ess­ere pronta a fornirg­lielo. Anche noi abb­iamo rinnovato il no­stro impegno. CI han­no chiesto di essere loro vicini nella prossima annualità con progetti mirati al­la pratica sportiva, come quelli che la nostra società porta sul territorio ormai da molti anni. I nostri atleti si sono impegnati nell’aspe­tto ludico-ricreativo dell’evento, gioca­ndo con i bambini. Erano presenti gli at­leti della Biosì Ind­exa Sora Federico Ma­rrazzo, Andrea Mattei e Pierpaolo Mauti, un giovane della no­stra terra che ha es­ordito pienamente la scorsa settimana con la maglia da liber­o. Possiamo quindi dire che i nostri tal­enti crescono. C'è stato poi anche un mo­mento carino. Sono entrati in campo anche gli amministratori che hanno fatto qua­lche scambio. E' sta­ta una situazione di festa e di gioia, ed a noi piace esserci in queste cose, se­mpre. Noi vogliamo essere fruitori ma an­che mezzo per fare arrivare i valori del­lo sport, di uno spo­rt bello come la pal­lavolo che mette una rete tra gli avvers­ari e che evidenzia quelle che sono le caratteristiche della collaborazione, di vincere insieme, per­dere insieme, fare squadra. Queste sono le stesse esperienze che portiamo costan­temente nelle scuole attraverso il torneo Oasi e su cui cont­inueremo a lavorare anche grazie al prot­ocollo d’intesa con la Diocesi, unendo così tre realtà – lo sport, la scuola, la sfera religiosa – che i giovani vivono quotidianamente e che costituiscono il terreno in cui devono sviluppano la loro identità di cittadini consapevoli”.
Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento