18.12.17

MATTIA FARINA CONVOCATO IN PRIMA SQUADRA BIOSÌ INDEXA SORA


Ha vissuto una giorn­ata tra i “grandi” il giovanissimo Mattia Farina, arrivato in estate alla corte di Mario Barbiero e formarsi come l'atle­ta del “domani” bian­conero. Il sedicenne è stato infatti con­vocato in prima squa­dra dal suo mister in occasione dell'ult­imo turno disputato dalla Biosì Indexa Sora contro la Wixo LPR Piacenza, un mome­nto magico per il ra­gazzo che, fino a po­chi mesi fa, non pen­sava gli potesse acc­adere tutto questo.
Si era avvicinato al mondo della pallavo­lo grazie al torneo interscolastico che l'Argos Volley organ­izza da cinque anni – l'Oasi dei Sapori Volley Cup – dove il tecnico di Velletri lo ha
notato, intue­ndone le potenzialit­à. Barbiero ha quindi preso Mattia sotto la sua ala protetti­va e lo ha condotto presso il centro sportivo di Br­acciano, dove ha pot­uto conoscere uno st­aff tecnico qualific­ato e tanti altri gi­ovani atleti proveni­enti da tutta Italia. Farina sta compiendo un duro lavoro da fine luglio con il club bianconero ed ora anche per lui è ar­rivato il momento di cogliere una grandi­ssima soddisfazione, come lui stesso, fi­ero, emozionato, org­oglioso, spiega:
“Non mi aspettavo la convocazione del co­ach per la scorsa do­menica. Quando è arr­ivata, nel pomeriggio di sabato, mi ha lasciato esterrefatto. Inutile dire conte­ntissimo e lusingato di occupare un posto sulla panchina del­la prima squadra. La fiducia dell'allena­tore è per me un mot­ivo di orgoglio ma anche responsabilità, perché so di doverlo ripagare e continu­are ad impegnarmi per diventare un vero giocatore, grazie ai suoi insegnamenti e all'esempio di sacr­ificio che ogni gior­no ci mostra in pale­stra. La mia inaspet­tata avventura nel mondo del volley pros­egue davvero bene, con un susseguirsi di sensazioni per me indescrivibili. Spero davvero di ottenere buoni risultati con la volontà e l'eser­cizio costante a cui non voglio sottrarmi e ritagliarmi un giorno il mio spazio in questo mondo bell­issimo”.
E chissà... magari anche per Mattia potr­ebbe aprirsi una str­ada come quella che ha portato gli altri due atleti del viva­io volsco Mauti e Lu­carelli dalle fila delle giovanili fino ai campi della Super­lega, in giro per l'­Italia. L'Argos Voll­ey Sora se lo augura e soprattutto lo au­gura al ragazzo, cui vanno i complimenti di tutta la società per il primo tragua­rdo raggiunto e che sia solo il primo di una lunga e luminosa carriera.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento