27.5.21

OUTDOOR EDUCATION: Sabato 5 Giugno 2021 a Sora (FR), presso Naturalmente Liberi-APS il corso dell'Asilo nel Bosco

L'ASILO NEL BOSCO IL 5 GIUGNO SIAMO A SORA

Il corso è a numero chiuso in compagnia del maestro e referente dell'Asilo nel Bosco Luca Fagiano.

Il corso di Sora ha per titolo: "OUTDOOR EDUCATION: Strumenti e strategie per educare all’aria aperta".

"L’attuale situazione ha risvegliato un forte interesse per l’educazione in natura, un approccio presente in gran parte delle teorie pedagogiche e caldamente consigliato da neuroscienze e psicologia positiva". 

IL RELATORE: Luca Fagiano è Maestro e referente pedagogico della fascia 3-6 dell’Asilo nel Bosco. Lavora con adolescenti, bambini e bambine. 

IL PROGRAMMA: I diversi approcci dell’educazione in natura; Come accompagnare le famiglie ad un cambiamento culturale; Il fuori e le Indicazioni nazionali del ministero; Il giardino e l’immersione nel selvatico; Come progettare una giornata in natura; La necessità e il valore di una progettazione flessibile; Il ruolo centrale del gioco libero e delle proposte multiple; La natura e l’impatto sul clima emotivo; Alcune proposte operative.

ATTENZIONE: il corso è a numero chiuso. Le iscrizioni si chiuderanno a numero massimo di partecipanti raggiunto. Il corso si terrà sabato 5 Giugno 2021 dalle 10.00 alle 18.00 a Sora (FR), presso Naturalmente Liberi-APS, in via Campopiano snc 03039 Sora, Lazio.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione qui:

https://www.asilonelbosco.com/.../corso-outdoor.../

Nessun commento:

Posta un commento