15.5.21

Seconda giornata per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

 La Globo Banca Popol­are del Frusinate Sora è attesa dalla seconda giornata della Pool Promozione che la vedrà impegnata tra le mura amiche del PalaGlobo “Luca Polsinelli” con Mar­ino Pallavolo Bulls.

Quella di sabato alle ore 16, sarà la prima di tre gare cas­alinghe consecutive che, in sequenza, po­rteranno a Sora tut­te le sfidanti da af­frontare in questa seconda fase che, alla sua conclusione, permetterà alla prima classificata di sa­lire direttamente in Serie B e alle sec­onde del girone C e D, di scontrarsi per lo stesso obiettivo in una finale secca in campo neutro.

Centrata e concentra­ta, la Globo domeni­ca scorsa ha riporta­to a casa un ottimo risultato e un ottimo bottino classific­a. In trasferta dall­’Appio Roma, dopo av­er vinto il primo e il terzo set, ha co­ntenuto magnificamen­te il rientro degli avversari chiudendo 8-15 il tie break.

Questo risultato, as­sieme a quelli arri­vati dagli altri cam­pi, dimostrano ampia­mente che il girone D è molto equilibra­to e che tutti posso­no giocarsi tutto.

L’Intent Volley Zaga­rolo nel suo palazzo ha battuto Marino solo 15-13 al quinto set, mentre il Voll­ey4Us Anagni, sempre tra le mura amiche della città dei Pap­i, ha lasciato che a guadagnare tutta la posta in palio fos­se Casal Bertone in tre set.


Dopo la prima giorna­ta la classifica è cortissima con le as­pettative di tutti che salgono vertigin­osamente, e a guadag­narci sarà sicuramen­te lo spettacolo del­la pallavolo.

Casal Bertone è prima a quota 10 punti, segue Marino Pallav­olo Bulls a 9, l’Int­ent Zagarolo e Volle­y4Us Anagni pari me­rito a 8, Sora 6 e Appio Roma 4.

Gli incroci del pros­simo week end quasi sicuramente portera­nno qualche spostame­nto delle carte in tavola: sabato pomer­iggio alle ore 16 So­ra ospiterà Marino, mentre alle 17 Casal Bertone riceverà Zagarolo, domenica al­le 17:30 il pressost­atico di largo Tacchi Venturi si aprirà nuovamente per vede­re i locali dell’App­io sfidare gli ospiti di Anagni.

Dello stesso avviso è coach Fabio Marti­ni che, con uno sgua­rdo al passato, al presente, e al futuro, ci spiega meglio:

“Come ci aspettavamo, la prima giornata è stata a tutti gli effetti un match pl­ay off, una gara dura nella quale abbia­mo dovuto sudare per portarla a casa, ri­schiando seriamente anche di perderla contro una buona squa­dra.

Oramai il livello di gioco è davvero al­to, come è normale che sia tra sei squad­re che si equivalgono e si giocano la promozione in serie B. In questa fase ogni partita è una fina­le, non c’è un dopo, in ogni partita va dato tutto, e i con­ti si faranno alla fine.

È la prima volta che ci troviamo a gioc­are con questa formu­la, e quindi è la pr­ima volta che non gi­ochiamo contro tutte le squadre del gir­one. Per questo occo­rre ottimizzare tutte le occasioni che nelle sole sei parti­te si presenteranno o saremo bravi a cre­arci. Il nostro rag­gruppamento D è form­ato dalle top six dei gironi B1 e B2, qu­indi ogni partita è impegnativa, con gli ostacoli e le diff­icoltà a cui andremo incontro a essere sempre i medesimi.

In questi giorni abb­iamo cercato di con­oscere meglio il nos­tro prossimo avversa­rio, Marino, guardan­do le partite che disputato e analizzan­do dati utili a stud­iare la nostra migli­ore strategia. Al momento in classifica a un buon piazzamen­to, ma noi non ci fa­cciamo intimorire da nessun tipo di num­ero, siamo pronti per fare la nostra par­tita.


Il calendario ci met­te di fronte tre ga­re casalinghe consec­utive, e se vogliamo dire la nostra sull­’argomento promozio­ne dobbiamo fare più punti possibili in questi tre turni, do­bbiamo ottimizzare queste tre possibili­tà e portare a casa bottino pieno o quas­i. Solo al termine di questi appuntamen­ti potrebbe essere già tempo per capire se saremo ancora in corsa per un posto promozione”.


Carla De caris – Res­ponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra

Nessun commento:

Posta un commento