14.5.21

#sora2021 Valeria Altobelli dice no

 

Sora verso le elezioni del 2021 ALTOBELLI DICE NO E ROBERTO MOLLICONE PURE OGGI SUL GIORNALE ROMANO

Il sito AlessioPorcu ci fa sapere, dal suo punto di vista, qualcosa in più della situazione politica in vista di settembe-ottobre Sora 2021. Nel centrosinistra è chiara la posizione dell'ex assessore Stefano Lucarelli: la sua candidatura è uno dei punti fermi al momento, lo sarà pero' con un raggruppamento di sinistra che per ilverdastro guarda anche un po' a destra perché come titola il Fatto "Calenda show ora è" (o sta diventando) "l'idolo della destra" a Roma dove è saltata l'alleanza al primo turno tra Pd e M5S, se ne riparlerà al ballottaggio che sembra il passaggio migliore. E la Cirinnà già disponibile da settembre è stata costretta a rinunciare alle primarie. Come è saltata l'alleanza a Sora, è chiaro, perché c'è la consigliera M. P. D'Orazio, del Pd, che rivendica la candidatura. Anche se nel Pd nazionale la decisione sulle candidate donna spetta ai territori. 

Nella città ciociara Valeria Altobelli, intervista di ieri, dice no ma lascia aperta una portoncina è attualmente molto impegnata nel suo campo anzi le occasioni di spettacolo e di eventi per lei sono in netto aumento in questo ultimo periodo. Per adesso è solo ambasciatrice per "Sora nel mondo" iniziativa che vede Cioffi e il gruppo #Sipuofare in capo al progetto. La "poliedrica" Altobelli non conosce nemmeno come si chiama al momento il gruppo elettorale di Cioffi, ma Mario Cioffi ci spera ancora, nel gruppo c'è Manila Bellissario che troppo visionaria vuole l'abbattimento del centro commerciale di San Giuliano, mentre Simonetta Sperduti sembra essere trasmigrata a Italia Viva; l'unico nome che circola quindi è quello della consigliera di minoranza del Pd controllata, per AP, a zona da Ernesto Tersigni che con le primarie potrebbe avere la vittoria per la candidatura a sindaco. 

Stefano Lucarelli è uno dei pochi riconosciuti candidati per adesso (assieme al sindaco De Donatis e a Fabrizio Pintori dei 5 Stelle), non ha rinnovato la tessera del Pd e si candiderà con Articolo 1 e Azione che hanno rinnovato i vertici in vista delle elezioni. Inoltre sarà candidato consigliere come già annunciato Riccardo Greco, di Possibile, con il raggruppamento di sinistra "Sora Bene Comune". 


E pure questa mattina l'attivista Roberto Mollicone (Fratelli d'Italia e Gruppo Sora 2.0) con la sua nota finisce sulle pagine locali del giornale romano de Il Messaggero.

Nessun commento:

Posta un commento