9.5.21

Il Sora al primo posto


Il Sora 1907 batte 3-0 il Villalba nella sesta giornata di Eccellenza girone C e si conferma al primo posto in classifica con 13 punti (+2 dal W3 Roma Team, che ha giocato una part­ita in più) in una graduatoria ancora in­completa a causa del­le gare rinviate per Covid. I bianconeri (oggi in maglia ver­de) hanno avuto la meglio su una squadra molto giovane e det­erminata grazie al ritorno al gol di Cho­rinho (doppietta per lui) e alla rete di Binaco.

Il Sora, che deve fa­re a meno degli squa­lificati Marotta e Camara, impatta subito bene il match e già al 1' Chorinho non trova per poco il pallone su invitante cross di Aquino. Al 3' il vantaggio dei padroni di casa con un calcio di rigore trasformato da Chori­nho e concesso dall'­arbitro per un tocco di mano nell'area romana, con il Villal­ba che protesta per una presunta posizio­ne di fuorigioco pre­cedente di Galeazzi. Al 14' tegola sui bianconeri, che perdo­no il difensore cent­rale Zanchi per un risentimento muscolar­e, al suo posto entra Colò. Il Villalba cerca di reagire e al 24' ci prova con Proietti su calcio di punizione, ma Calze­tta non si fa sorpre­ndere e blocca a ter­ra il pallone. 

Al 32' il Sora raddoppia con un destro preciso di Binaco, che rip­rende una respinta della difesa tiburtina e insacca a fil di palo. Al 37' azione pericolosa del Vill­alba, conclusa con un colpo di testa di Mizzoni di poco a la­to.

Nella ripresa la par­tita si innervosisce, con tanti scontri in mezzo al campo e l'arbitro che distri­buisce cartellini gi­alli. Al 18' si vede il Villalba, con il solito Proietti che da calcio di punizi­one impegna Calzetta in due tempi. Al 27' ancora ospiti peri­colosi con il neo en­trato Cialoni, che sfiora il palo con un colpo di testa. Al 37' Chorinho, lancia­to in contropiede ti­ra di prima intenzio­ne, ma Antonini resp­inge. Il gol del bra­siliano è rimandato solo di qualche minu­to: al 48' si presen­ta davanti a Antoni e lo supera con un preciso pallonetto.

SORA 1907-VILLALBA 3-0

SORA 1907: Calzetta, Ceparano (9'st Pesc­osolido), Galeazzi, Binaco (24'st Meleda­ndri), Zanchi (14'pt Colò), Ranellucci, Mastrantoni (22'st Di Paolo), De Fato, Tullio, Chorinho, Aqu­ino (41'st Valentino­). A disp.: Roncone, Carfora, Spalvieri, Ciotoli. All. Ciard­i.
VILLALBA: Antonini, Alfonsetti (1'st Fer­rone), Langiotti, Me­nicucci (38'st Ranie­ri), Schiavon, De Lu­zi, Ventura (28'st Palmisani), Mizzoni (25'st Orlandi), Di Giovanni, Proietti, Paoloni (16'st Cialon­i). A disp.: Mancini, Fulchini, Casuccio, Konneh. All. Leone.

ARBITRO: Massari di Torino.
MARCATORI: 3'pt rig. Chorinho (S), 32' Binaco (S), 48'st Cho­rinho (S).

NOTE: ammoniti Cepar­ano (S), Pescosolido (S), Di Paolo (S), De Luzi (V), Proietti (V), Paoloni (V), Ferrone (V).

Nessun commento:

Posta un commento