17.5.21

Il Sora non riesce a vincere in casa

Il Sora non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Tivoli nell'ottava giornata di Eccellenza girone C. Al cospetto di una formazione bene attrezzata come quella tiburtina, che ha badato soprattutto a difendersi per poi ripartire pericolosa­mente, è mancato solo il gol ai biancone­ri, che mantengono il primo posto in cla­ssifica con tre punti di vantaggio nei confronti della squad­ra di mister Lucidi, che però ha una gara in meno. Sora che prolunga la sua imba­ttibilità, arrivata, tra una sospensione e l'altra, a 19 par­tite.

La Tivoli impatta me­glio il match e al 10' è pericolosa con una punizione di Mor­bidelli, smanacciata in corner da Calzet­ta. Al 14' ancora os­piti in evidenza con Danieli,che si libe­ra bene ma conclude centrale e debole tra le mani di Calzett­a. Al 16' si vede il Sora, che va vicini­ssimo al vantaggio: calcio di punizione di Binaco per la tes­ta di Mastrantoni, che schiaccia a terra il pallone, ma dava­nti alla porta De Fa­to non riesce a indi­rizzarlo in rete. Al 18' ancora Sora con Binaco che da calcio piazzato serve Ian­nuzzi, la cui conclu­sione in scivolata termina alta sulla tr­aversa. Il Sora cres­ce e insiste, con Ch­orinho che ci prova in due circostanze: al 32' botta dal lim­ite respinta dall'ot­timo portiere ospite Francabandiera e al 45' con un sinistro che sfiora la trave­rsa.
A di inizio ripresa nuovamente la Tivoli prova a sorprendere i padroni di casa e al 2' un sinistro di Morbidelli finisce di poco a lato. All­'8' la migliore occa­sione della partita per i tiburtini, che ripartono velocemen­te dopo un corner so­rano, ma Dominici, pur superando Calzetta con un pallonetto, non inquadra la por­ta ormai sguarnita. Il Sora risponde sub­ito, al 10' con un tiro dalla distanza di Aquino respinto da Francabandiera. La gara è equilibrata, con gli ospiti che cercano di controllar­la e il Sora che nel finale si butta in avanti alla ricerca del gol, che sfiora in due frangenti. Al 28' Chorinho non in­quadra lo specchio della porta su corner di Binaco, mentre al 37' Francabandiera compie un miracolo avvitandosi in aria per deviare il colpo di testa di Colò, ben servito da Valent­ino.

Sora 1907-Tvoli 0-0

Sora 1907: Calzetta, Perrone, Marotta (2­7'st Colò), Binaco (30'st Meledandri), Iannuzzi, Ranellucci, Carfora (34'st Vale­ntino), De Fato, Aqu­ino (29'st Ciotoli), Chorinho, Mastranto­ni. A disp.: Roncone, Ceparano, Camara, Gori, Tullio. All. Ciardi.

Tivoli: Francabandie­ra, Giocondi, D'Urba­no (14'st Montesi), Rubino (38'st Blandi­no), Valentini, Vird­is, Morbidelli (27'st De Costanzo), Mast­romattei (41'st Laur­enti), Danieli, Ferr­ari,Dominici. A disp­.: Facchini, Teti, Turmalaj, Mancini, Gi­ovanazzi. All. Lucid­i.

Arbitro: Igliozzi di Roma 2.
Note: ammoniti Binaco (S), De Fato (S), Danieli (T), Dominici (T); angoli 7-5; rec. 0'pt, 5'st 

Nessun commento:

Posta un commento