3.5.21

Consorzio di Bonifica Conca di Sora: "aumenti considerevoli dei canoni consortili" istanza all’Antitrust e alla Regione Lazio

Luigi Gabriele in diretta alla radio dell'Università Cusano, appena chiusa la telefonata riceverà la segnalazione, dallo studio lo faranno assicurano, di un ascoltatore sugli aumenti delle bollette che qualcuno definisce “esose” della Conca di Sora, che è un Consorzio di Bonifica.

Da 15 anni nella tutela del consumatore, Luigi Gabriele è specializzato in relazioni istituzionali, comunicazione pubblica e negoziazione. E' inoltre il Presidente dell'Associazione Consumerismo no profit.
Il comunicato stampa di Consumerismo arrivato da qualche giorno ai media locali dal titolo:

“Abnorme incremento delle tariffe in un momento di grave crisi economica“

“In relazione ai rincari dei canoni consortili nell’area della Conca di Sora, l’associazione dei consumatori Consumerismo No Profit ha inviato oggi una istanza all’Antitrust e alla Regione Lazio finalizzata a fare chiarezza sugli abnormi incrementi delle tariffe. Abbiamo ricevuto notizia di aumenti considerevoli dei canoni consortili che, secondo i Sindaci dei Comuni del Consorzio di Bonifica Conca di Sora, oltre a non risultare motivati e/o giustificati, hanno inciso in una maggiorazione del 100%. A causa di tali aumenti, disposti peraltro in un periodo, come quello attuale, già gravemente compromesso dalla crisi da COVID 19, i cittadini dei comuni dell’area citata sono insorti chiedendo, giustamente, spiegazioni. Riteniamo doveroso supportare la richiesta dei Sindaci dei Comuni del Consorzio di Bonifica Conca di Sora, al fine di garantire che le richieste dei primi cittadini nell’interesse della popolazione colpita, e abbiamo presentato in tal senso una istanza all’Antitrust e alla Regione Lazio affinché sia aperta una indagine sulla vicenda dando risposte ai cittadini della zona”.

Nessun commento:

Posta un commento