24.5.21

Al via il girone di ritorno della Coppa Italia Maschile: Broccostella si impone su Castro conquistando la vetta della classifica


Si impone per 3-0 (25-20; 25-21; 25-21) la formazione di marca Computer Discovery sull’Asd Castro Volley, piazzandosi al primo posto in classifica.

Un match da dentro o fuori per gli uomini della coppia Colucci-Vallone, che non si sono fatti cogliere impreparati ed hanno portato a casa l’intera posta in palio in poco più di un’ora di gioco.

Un bel ritmo gara ed i fondamentali di muro e servizio a fare la differenza, per una squadra che, dal primo all’ultimo pallone, si è mostrata attenta e cinica.

Formazione rimaneggiata per coach Colucci. In campo D’Agostino in cabina di regia con Monticelli opposto, Cacciatore e Bruni di banda, la coppia di centrali Florio-Marchione ed i liberi Di Stefano e Iaquaniello

Dall’altra parte della rete, coach Colapietro risponde con la diagonale Pancioni-Fiaschetti, Rosati S. e Noro M. a schiacciare, i centrali Rinna e Rosati A., e Neroni libero.

Scende subito in campo aggressivo il sestetto ospite, con un Rosati S. indomo che porta i suoi sul 3-5. Monticelli mette palla a terra prima col muro e poi in diagonale ed è 6-7. Testa a testa, poi, con i due attaccanti che non si risparmiano, fino al 14-12 firmato Florio che porta i suoi definitivamente in vantaggio. Cacciatore tiene alta la guardia in seconda linea, l’opposto locale è inarrestabile ed il tabellone segna 19-17, costringendo coach Colapietro a fermare il gioco. Natalizio in campo per Bruni e Giacchetti per Marchione, ed è 23-20. A mandare tutti al cambio campo ci pensa l’ace di Monticelli che vale il 25-20 e l’1-0 per i padroni di casa.

Il secondo tempo si apre in netto equilibrio (3-3). E’ subito Broccostella, però, a portarsi di avanti con D’Agostino che smista bene il gioco, ed è 7-4. Florio passa dal centro, Cacciatore alza la voce dai 9 metri ed è 12-9. Bruni tiene bene in difesa, lasciando campo libero alla regia che serve al meglio le proprie bocche di fuoco fino al 17-14. Di nuovo cambio di banda per la panchina locale, con Natalizio che, appena entrato, non si risparmia, spingendo i propri compagni fino al 20-15. Il palleggiatore castrino, però, insidia con la battuta, e permette ai suoi di accorciare le distanze fino al 21-20. Abballe entra al servizio per Marchione, e Colapietro ferma il gioco, prima sul sul 23-20 e poi sul 24-20. D’Agostino, allora, innesca Cacciatore che, con una diagonale tra le mani del muro, segna il 25-21 e porta la contesa sul 2-0.

Continuano a tenersi testa le due formazioni, ma Bruni a muro porta subito i suoi sul +2 ed è 7-5. Florio aggredisce dai 9 metri, D’Agostino di seconda intenzione ed è 10-5. Iaquaniello e Di Stefano non abbassano la guardia, ma gli animi si scaldano ed è 15-13. Bruni continua a bloccare la strada agli avversari, mentre Cacciatore mette a segno un’ottima serie al servizio firmando il 19-14. Ancora cambi, però, per coach Colucci. Natalizio, appena entrato per Bruni, si fa subito sentire con un’ottima diagonale, Monticelli tira a tutto braccio ed è 22-17. Rosati accorcia le distanze fino al 22-20, ma la panchina locale gioca ancora la carta vincente: Abballe al servizio. Ci pensa Monticelli, con la palla che vale il 25-21 e, quindi, il 3-0 netto, a chiudere una partita pressappoco perfetta e far festeggiare i suoi compagni.

Proprio l’opposto Nicolò Monticelli, al termine della gara, ha dichiarato “Era una partita importante e lo sapevamo. Eravamo sicuri di trovare, dall’altra parte della rete, una squadra che ci avrebbe dato del filo da torcere, e così è stato. Siamo stati bravi a tenere sempre il pallino del gioco, scendendo in campo determinati e cinici, ed il risultato ne è la dimostrazione. Sono sicuro, però, che possiamo fare ancora di più, quindi ora ci godiamo la vittoria ma, da martedì, torneremo in palestra a lavorare a testa bassa in vista della gara contro Anagni”.

Alle sue parole, fanno eco quelle del centrale Federico Florio “Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficile, memori anche del risultato dell’andata. Tuttavia, grazie alla coesione della squadra ed alla nostra determinazione, abbiamo messo in campo un’ottima prestazione che ci ha permesso di portare a casa l’intera posta in palio e il primo posto nel girone. Stiamo lavorando davvero molto bene in palestra, con i compagni e con i tecnici. Sono sicuro che ci toglieremo ancora grandi soddisfazioni”.

COMPUTER DISCOVERY BROCCOSTELLA GIOCAVOLLEY – ASD CASTRO VOLLEY 3-0 (25-20; 25-21; 25-21)

COMPUTER DISCOVERY BROCCOSTELLA GIOCAVOLLEY: Abballe, Bonomo, Bruni, Cacciatore, D’Agostino (K), Di Stefano(L), Florio, Giacchetti, Iaquaniello (L), Marchione, Monticelli, Natalizio, Paone.
I.All: Maurizio Colucci. II. All: Federica Vallone. Dir: Luigi Duro

ASD CASTRO VOLLEY: Bruni, Carlini, Fiaschetti, Nasi, Neroni (L), Noro C.(L), Noro M., Palombi, Pancioni, Rinna, Rosati A., Rosati S. (K). I. All: Antonio Colapietro. Dir. Polidori Stefania

* Roberta Velocci – Responsabile Ufficio Stampa.


Coppa Italia Maschile: A Broccostella arriva l'Asd Castro Volley


Al via il girone di ritorno della Coppa Italia Maschile territoriale. Attesa, al Palasport di Broccostella, per l'Asd Castro Volley. L'appuntamento è per domenica 23 maggio alle 19:30.

Dopo la gara di andata, terminata 3-1 (28-26; 27-29; 26-24; 25-21) per i castresi, gli uomini dei coach Colucci e Vallone sono chiamati al riscatto per continuare serenamente il proprio cammino in Coppa Italia di categoria.

Una settimana intensa di allenamento per capitan D'Agostino e compagni, che, subito dopo la vittoria contro il Volley4Us per 3-0 (25-18; 25-22; 25-20), sono tornati a sudare in palestra in vista di un match importante, chiave di volta della stagione.

"Quella contro Castro è, per noi, una partita da dentro o fuori.- ha dichiarato il libero Antonio Iaquaniello. -Abbiamo bisogno di vincere, infatti, per poter continuare il nostro cammino in coppa, e ce la metteremo tutta. Dall'altra parte della rete sappiamo di avere avversari validi, che ci daranno del filo da torcere così come hanno fatto nella partita d'andata. Sicuramente in quell'occasione ci è mancato il ritmo gara, visto che avevamo avuto poco tempo per prepararci, ma adesso siamo pronti per vivercela al meglio. Infatti, stiamo lavorando bene e stiamo crescendo molto, allenamento dopo allenamento. Sicuramente la parola chiave del match sarà "costanza". Dovremmo averne tanta, soprattutto in quei momenti in cui l'attenzione inizierà ad affievolirsi. Dovremmo essere bravi a non arrenderci e non farci sopraffare perchè, a fare la differenza, così come nella vita, sarà la determinazione. E' vero, esserci è già un traguardo, ma noi giocheremo per portare a casa il risultato".

* Broccostella Sabato 22 maggio 2021. Roberta Velocci - Responsabile Ufficio Stampa.

Nessun commento:

Posta un commento