11.12.21

AL VIA SORA CITTA' DEL NATALE 2021

Sabato 11 dicembre 2021, a partire dalle ore 17.00

da Piazza Santa Restituta, prenderà il via la cerimonia di inaugurazione della kermesse

“Sora Città del Natale 2021”

"Una domenica dalle atmosfere natalizie con tanti appuntamenti per grandi e piccini...non mancate!

 

Grazie alla Pro Loco per la collaborazione ed alle Associazioni "Noi per San Rocco" (locandina più sotto) e "Carpe Diem" per i bellissimi eventi organizzati. Tutto pronto inoltre per la manifestazione “Natale con Avis” che si terrà a Sora, nel Parco Santa Chiara, domenica 12 dicembre 2021. Ricco il programma dell’evento, organizzato dall’AVIS della Sede di Sora, "con il supporto della Pro Loco". L'Avis ricorda che ci sarà una "c
onsumazione omaggio per i donatori di sangue di AVIS Sora". La nota del Comune di Sora si chiude con: "La manifestazione, per motivi di sicurezza, si terrà presso il Parco Santa Chiara".

Sempre domenica
torna una nuova giornata del Mercatino dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e modernariato, domenica 12 dicembre in corso Volsci. Dall'alba al tramonto.

Gli Eventi previsti per Sabato 11 dicembre 2021: I Servizi Sociali del Comune di Sora e il Consorzio “Intesa” saranno in piazza dalle 10.00 alle 12.00 in Piazza Santa Restituta con la “Comunicazione sociale – orientamento ai servizi al cittadino, volantinaggio”. E poi la Cerimonia Inaugurale “Sora Città del Natale 2021” dalle ore 17.00: Accensione luminarie in Piazza Santa Restituta con parata della Banda Sinfonica Città di Sora, Inaugurazione dei “Presepi a Canceglie“ a cura dell‘”Associazione Sorantica”, Accensione della “Natività” sulla balconata di Piazza Mayer Ross a cura dell’Associazione 360°, Inaugurazione della Mostra Arte Presepiale “Comitato Arte e Presepi” presso la sala esposizione del Palazzo della Cultura, Babbo Natale incontra grandi e piccini, Distribuzione dei Palloncini Rocca a tutti i bambini. L'Associazione "Carpe Diem" alle Ore 21.00 nella Sala “Gioia” in via Quinto Valerio con lo Spettacolo teatrale “Sposatevi mia moglie”, Atto unico in due quadri di Andrea Conti rappresentato dall’Associazione “I Commedianti del Cilindro”. 

Torna l’iniziativa “Dona un gioco”, a cura dell’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” con il Patrocinio del Comune di Sora

Sarà possibile consegnare giochi usati in buono stato fino al 30 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 19, presso il front- office della Biblioteca comunale. I giochi raccolti saranno donati alle famiglie sorane in difficoltà segnalate dai servizi sociali del Comune, alle case famiglia, alle case rifugio per donne e minori ed ai centri Caritas. Coinvolgente ed entusiasmante il concerto “Riabbracciando il Natale” che ha ha dato il via, ieri sera, al periodo delle festività natalizie.

ASSOCIAZIONE "ACCENDI UN SORRISO": "Vi aspettiamo Domenica 12 dicembre in piazza Santa Restituta a Sora, per l'ultima data di raccolta dei giocattoli (nuovi causa Covid) che poi saranno donati ai bambini meno fortunati della nostra città! Colgo l'occasione per ringraziare le tantissime persone che hanno già aderito, e vi chiedo di spargere il più possibile la voce. Basta un piccolissimo gesto per fare felici quanti più bambini possibile".

Nella Basilica di San Domenico Abate l'apertura al chiuso delle manifestazioni l'8 dicembre

Si sono esibiti il Coro Polifonico “Le Voci del Cuore”, l'orchestra classica/pop ed i solisti per la direzione del M° Manuela Abballe. Per il Comune di Sora hanno portato i saluti il Sindaco Luca Di Stefano ed il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti. Il Concerto, attraverso una ricerca accurata dei brani, ha spaziato dal repertorio natalizio classico al gospel con arrangiamenti originali che sono stati molto apprezzati dall'attento pubblico. L'evento, patrocinato dall'Amministrazione Comunale, ha avuto il prezioso supporto della Pro Loco di Sora. In conclusione l'annuncio dell'assessora alla Cultura, Maria Paola Gemmiti, sulla novità di quest'anno: “Sfogliare il depliant di Sora Città del Natale, poter avere una mappa con le diverse iniziative, un QR code che rimanda al ricco programma mi ha creato tanta emozione!”

"ALTRO CHE NUOVA ERA L'UNIONE FA LA FORZA" LA POLEMICA SU FACEBOOK RIPRESA DAL GIORNALE LOCALE "CIOCIARIA OGGI" DI M. G. PAOLACCI: Già assessora nella passata amministrazione la Paolacci scrive: “Pubblico con piacere queste foto del Natale dello scorso anno 2020, un Natale che ci regalava finalmente qualche timida speranza dopo i tanti mesi che avevano messo a dura prova la nostra salute, il nostro morale, le nostre relazioni sociali e non ultimo le nostre finanze. Le pubblico anche a memoria di chi una Sora così piena di luci come in questo Natale non la vedeva da tanto e i presepi al centro storico non li vedeva da tanto. Mah io la mia strada non la vedevo così buia a Natale da tanto. Altro che nuova era. Siamo tornati indietro di 10 anni, strade di serie A degne di essere addobbate e strade di serie B, tante belle parole sul sostegno alle attività commerciali ma al dunque alcuni hanno usufruito dei finanziamenti regionali altri o pagano di tasca loro o restano senza luminarie questo è stato deciso dai "nuovi amministratori"! Una volta un ex Sindaco mi disse "Corso Volsci è il salotto di Sora e va curato perché è in salotto che si portano gli ospiti" si cerca così di mettere attrito tra gli appartenenti alla stessa categoria, dividi et impera invece cari "nuovi" Amministratori è l'unione che fa la forza!".

1 commento:

  1. Le luminarie sul Lungoliri Cavour, piazza Mayer Ross e corso Volsci sono su: https://www.youtube.com/watch?v=fBmzJkIsxXs

    RispondiElimina