Dal 14 dicembre sono state ufficialmente aperte le prenotazioni per la Klimt Experience, "l'evento più gold dell'anno"
A partire da domenica, è possibile visitare la mostra presso Palazzo Campanari tutti i giorni: la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19, nel rispetto delle norme anti Covid. Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura! Fino al 20 febbraio prossimo. Ingresso unico Euro 5.
Un evento che è stato solo visto a Milano, Napoli, Roma, Firenze, Shanghai e ed ora è a Veroli.
Il Comune di Veroli invita alla visita: “Cosa aspettate? Entrate anche voi a scoprire le magiche atmosfere della Vienna di fine Ottocento, raccontate da uno degli artisti più emblematici di sempre”. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0775238929 (anche whatsapp) oppure mandare una email a prolocodiveroli@libero.it
Una mostra presentata sabato scorso, 18 dicembre, alle ore 16.30.
Una mostra presentata sabato scorso, 18 dicembre, alle ore 16.30.
Per l'organismo della Pro Loco di Veroli: “presenteremo “la mostra “Klimt experience” un evento di respiro internazionale, proprio qui a Veroli. Ed è con questa mostra interattiva, in una sorta di viaggio tra antico e moderno, che restituiamo ufficialmente uno dei palazzi storici più belli del territorio ai cittadini. E Palazzo Campanari è la location perfetta per riunire gli elementi che caratterizzano l’installazione multimediale per un effetto immersivo totale tra 700 opere selezionate e ricostruite in 3D di uno dei più significativi artisti viennesi. Gli ori seducenti di Gustav Klimt incontreranno le monumentali mura dei saloni del Palazzo Campanari e ci condurranno in una totale immersione multisensoriale". Al taglio del nastro è stato presente, tra gli altri, il Presidente Nicola Zingaretti.
Sempre la Pro Loco di Veroli comunica inoltre gli orari nei giorni delle festività natalizie:
“Si comunica che la mostra "Klimt experience" rispetterà i seguenti orari nei giorni delle festività natalizie: Venerdì 24 dalle 9 alle 13; Sabato 25 dalle 15 alle 19; Domenica 26 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; Venerdì 31 dalle 9 alle 13; Sabato 1 gennaio dalle 15 alle 19.
La mostra è multimediale, e prevede un percorso immersivo
Percorso che per la Pro Loco si sviluppa "tra le immagini delle opere di Klimt, della durata di oltre un'ora. Si precisa, altresì, che all'interno delle sale espositive non è consentita la presenza contemporanea di più di 15 persone. Alla luce della necessità, imposta dalle normative anti-covid, di contingentare gli ingressi, nonché per evitare immancabili e lunghe attese, la prenotazione, pur non essendo obbligatoria, è fortemente consigliata, soprattutto nei weekend, in quanto all'ingresso verrà data la precedenza a chi ha prenotato".
E inoltre ci sono dei libri disponibili nella loro sede: “Da oggi è possibile acquistare presso il nostro ufficio il libro di Alceste Zeppieri “Passa sta palla!” al costo di 12 euro. Il libro è una raccolta di aneddoti sul basket che lo stesso autore, da ex giocatore, ha vissuto e fatto propri. Grazie alla sua esperienza e simpatia ci rende partecipi di questo bellissimo sport”.
E inoltre ci sono dei libri disponibili nella loro sede: “Da oggi è possibile acquistare presso il nostro ufficio il libro di Alceste Zeppieri “Passa sta palla!” al costo di 12 euro. Il libro è una raccolta di aneddoti sul basket che lo stesso autore, da ex giocatore, ha vissuto e fatto propri. Grazie alla sua esperienza e simpatia ci rende partecipi di questo bellissimo sport”.
E ancora un libro: “È disponibile presso il nostro ufficio il nuovo libro di Alfredo Gabriele “Mezzo secolo vissuto a Veroli insieme ad Aonio Paleario”. Il libro ripercorre le tappe più rappresentative della vita dell’umanista verolano, in particolare le sue battaglie contro la censura ecclesiastica che ha pagato con la propria vita”.
Il post di quest'oggi della Pro Loco di Veroli: “A dieci giorni dall'inaugurazione della mostra multimediale "Klimt experience", possiamo orgogliosamente affermare che Veroli ha proposto un evento di grande impatto mediatico, che sta suscitando notevole interesse e riscuotendo commenti estasiati dai visitatori. Un progetto che Simone Cretaro, il Sindaco della nostra città, ha fortemente voluto e in cui ha visto un volano per la crescita turistica di Veroli, poi realizzato con l'ausilio e le competenze della delegata alla cultura Francesca Cerquozzi.
RispondiEliminaI fatti hanno dato ragione all'intuito di chi, per primo, ha creduto nelle capacità di Veroli di porsi al centro di un evento degno di una grande capitale europea. Ma il successo più grande, per noi della Pro Loco, è vedere tante famiglie entrare a Palazzo Campanari, guardare gli occhi incantati dei bambini dinanzi alle belle immagini o alla magia del visore oculus e scoprire, attraverso il loro entusiasmo e il loro stupore, che l'arte non è "una cosa da grandi".
Veroli ha saputo cogliere il grande valore educativo dell'arte e delle sue multiformi sfaccettature, aprendo le porte della bellezza e della cultura anche ai più piccoli.
Un doveroso ringraziamento va rivolto ai volontari del Servizio Civile Nazionale in forza alla Pro Loco di Veroli, che garantiscono l'apertura di Palazzo Campanari e le visite alla mostra, offrendo il loro prezioso supporto anche nei giorni di festa.
Ricordiamo che la mostra è visitabile fino al 20 febbraio 2022. Prenotazione consigliata. È necessario esibire il super green pass ed indossare la mascherina FP2”.