14.12.21

“Cammino delle Cappelle Campestri di Pescosolido” Un percorso unico che si snoda tra boschi, uliveti, antichi sentieri e luoghi di culto campestri

Domenica 19 dicembre p.v. alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescosolido si svolgerà la Conferenza di presentazione del “Cammino delle Cappelle Campestri di Pescosolido” realizzato dall’Ente comunale e da Lazio Crea – Regione Lazio in collaborazione con la Sezione del CAI Sora e con la Pro Loco.

E' un cammino che ha una lunghezza di 6 chilometri circa con un dislivello di 325 metri. Interverranno alla conferenza di presentazione il Sindaco di Pescosolido, Donato Bellisario; il rappresentante del Cai Sora e ricercatore universitario, Lucio Meglio e Rossella Lucci, consigliera delegata alla Cultura del Comune di Pescosolido. 

Per il Cai Sora: "Un percorso unico che si snoda tra boschi, uliveti, antichi sentieri e luoghi di culto campestri, che racconta una realtà artistica e religiosa assai antica, espressione di una società agro-pastorale dove la devozione religiosa si univa al duro lavoro dei campi ed alla pratica della pastorizia".

Ed ancora è "un progetto che rientra appieno nella valorizzazione del patrimonio culturale delle aree interne la cui ambizione è quella di diventare attrattore e vettore di sviluppo locale dell’intero comprensorio".

Nessun commento:

Posta un commento