5.12.21

NASCE IL NUOVO PARTITO "NOI DI CENTRO" DI CLEMENTE MASTELLA, ADERISCE FRANCO BATTISTA. CARLO CALENDA A GENNAIO A FROSINONE E "DISUMANO" ALL'8%

                                     Comune di Sora Sala Consiliare
Luca Di Stefano, il 2 dicembre, sindaco di Sora a sorpresa va a Roma: “sono stato ricevuto dal sottosegretario Ivan Scalfarotto" (Italia Viva), Vice Ministro degli Interni, nel Governo presieduto dall’On. Mario Draghi. “Un incontro cordiale”, continua Di Stefano, “in cui abbiamo trattato i temi della sicurezza ed il potenziamento del Commissariato di Pubblica Sicurezza sito nella Città di Sora”. 

Ma Si può fare (Con Cioffi e Mantova) si arrabbia; il centrodestra e tutta l'opposizione, in cinque, chiedono il 1° dicembre un Consiglio comunale d'urgenza che a detta di AP dovrebbe diventare in chiave provinciale. Mantova: “Apprendiamo, dunque, che si è tenuto un "incontro cordiale" con il sottosegretario Ivan Scalfarotto, Vice Ministro degli Interni, nel Governo presieduto dall’On. Mario Draghi " in cui abbiamo (hanno) trattato i temi della sicurezza ed il potenziamento del Commissariato di Pubblica Sicurezza sito nella Città di Sora". Ora vorremmo tutti sapere il suo esito e le effettive attività che si metteranno in campo (diritto alla sicurezza e all'informazione). Inoltre, voglio ben sperare, vista la premessa, che il consiglio comunale richiesto dalla minoranza si terrà e non voglio dar retta a chi invece dice, sulle pagine di un giornale (e anche altrove), che non verrà convocato prettamente per motivi di tattica politica/elettorale”.

SUI TERRITORI, TRA LA GENTE, A GENNAIO CARLO CALENDA E AZIONE A FROSINONE

“La dimensione parlamentare della politica mai come in questa legislatura è sganciata dalla rappresentanza. Non si fondano o rifondano partiti in Parlamento raccogliendo di tutto. Il percorso è più lungo e complesso. Parte dagli amministratori locali. Dopo le elezioni di Roma abbiamo fatto iniziative a: Verona, Vicenza, Marghera, Padova, Modena, Busto, Milano, Cuneo, Torino, Napoli, Avellino, Pomigliano. Stiamo portando in Azione centinaia di amministratori e sindaci appartenenti a liste civiche vere. Questa è la strada”. Dice Carlo Calenda.

Assemblea Nazionale Costituente di “noi Di Centro” con Clemente Mastella 

Ieri a Roma, al Brancaccio, alla formazione del nuovo partito ha partecipato anche Franco Battista, di Sora, uno dei responsabili della costituente realtà politica Nazionale noi Di Centro, già candidato alle ultime comunali. Clemente Mastella sperimenta e fonda un nuovo partito, “il centro siamo noi", per il nuovo partito noi Di Centro. “E' un Parlamento più imprevedibile di sempre vorrà dire qualcosa”, risponde Mastella che vede una nuova Margherita che è da rifare. E sempre per il dibattito sul Centro c'è Toti che è positivo su Italia Viva perché il partito è vicino a loro. Conferma il dialogo con Renzi perché è un elettorato il loro contiguo. Sul Domani si apre con il partito di Ferragnez "che ancora non esiste ma ha già più voti di Italia viva". Il titolo ma è interessante l'indagine sui votanti perché potrebbe, “Disumano”, arrivare all'8% raccogliendo i voti dei tanti indecisi, astensionisti e sfiduciati dalla politica. Il dibattito sui giornali riguardanti il centro politico.

Nessun commento:

Posta un commento