15.6.16

Valentina Vignali torna a Sora Al "G. Panico" l'amichevole di pallacanestro femminile


Questa sera. Grande appuntamento per gli appassionati di basket.
Dall'Ufficio stampa della Nb Sora 2000: "Mercoledì 15 giugno alle ore 20.00 al Palazzetto dello sport G.Panico in via Trecce a Sora si replica. La rappresentativa della NB Sora 2000 - San Raffaele e Abano Pavona sfiderà la Southern New Hampshire University, college di prima divisione nella NCAA americana. Un' esperienza, questa con le Università USA, che sta diventando ormai un appuntamento fisso dell'estate ciociara - lo scorso 18 maggio furono le ragazze del Miami Redhawhs a venire in Italia fare tappa a Sora - e che ha riservato in ogni occasione momenti di grande spettacolo.
Il college di Southern New Hampshire University è arrivato quinto nella stagione 2015-16 del Nordest-10 classifica di Coppa presidenti. A sfidare le ragazze americane una rappresentativa composta grazie alle disponibilità di diverse società laziali. In campo ci saranno, solo per citarne alcune, Valentina Vignali, Martina Chiesa, Martina Santulli, Giulia Roccetti, Serena Galeone, Valeria Giorgi e Michela Marchetti; mentre le padrone di casa della NB Sora 2000 saranno rappresentate da Eleonora Lazzarino, Sara Ricercato, Federica Tedesco Camilla Boccia, Federica Alonzi e Ludovica Quadrini. In panchina il responsabile tecnico della NB Sora 2000 Stefano Bifera: "Siamo davvero felici di poter nuovamente ospitare questo evento, che riserverà di sicuro divertimento e grandi emozioni" le parole di coach Bifera "il problema principale di solito è il tasso fisico-atletico: per qualche minuto si riesce a tenere botta ma nel corso del match diventa difficile tenere il passo di queste ragazze, che sono molto giovani ma hanno qualità davvero eccezionali."

Un'esperienza davvero super per il pubblico ma anche per le giocatrici laziali, motivate al confronto. Un’amichevole interessante per il basket femminile nel nostro territorio. Appuntamento dunque Mercoledì 15 giugno 2016 ore 20.00 Per i tifosi e tutti gli appassionati l'ingresso è libero".

Nessun commento:

Posta un commento