28.6.16

MIMMO FIORI SI ISCRIVE AL PARTITO RADICALE PER UN CONFRONTO

Mimmo Fiori, ciociaro, "cantautore e qualcos'altro" come si presenta alla Seconda Assemblea Generale degli iscritti a l Partito Radicale.

Ha conosciuto Marco Pannella negli anni '70 e di recente si sono ritrovati al Policlinico di Roma. "Mentre Marco Pannella si spegneva" Mimmo Fiori si riprendeva dopo una impegnativa operazione. Si è recato a Teramo per i funerali del leader dei Radicali. Dal palco dell'assemblea racconta della sua iscrizione al partito perché i Radicali gli sono sempre piaciuti. Il cantautore ciociaro che ha fatto sempre politica, è stato anche segretario di Rifondazione comunista, ricorda ai presenti in sala che ha incontrato un gruppo di pensionati in corteo e adesso ha avuto l'esigenza di confrontarsi con i Radicali.

"A Teramo è stato ricordato Marco Pannella ma ora le strade sono due diverse". I commenti di Angelo Bandinelli che non ha potuto partecipare all'assemblea di Teramo: un dibattito con "alcuni scossoni ma senza ripicche intense". Quasi un ritorno ad una famiglia unita ma impossibile per Bandinelli che prevede un congresso ma dopo l'estate. "Bisogna ricominciare perché Marco Pannella non c'è più". Le risposte ora si aspettano maggiormente dal tesoriere del partito, Maurizio Turco.

Nella foto: Pensionati della Cisl e Cgil si recano a Piazza San Giovanni a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento