28.6.16

LUIGI E CHIARA OGGI SPOSI

Emozionante confettata in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per il “Si” di Luigi Duro e la sua Chiara.

Sabato pomeriggio ai piedi dell’altare della chiesa di San Lorenzo Martire a Isola del Liri, il massaggiatore e la sua dolcissima metà hanno coronato il loro sogno d’amore, un sentimento che coltivano oramai da quasi
un quindicennio e che ora si rinnova e si apre a un nuovo corso di vita.

La società Argos Volley non può che condividere questo momento di gioia di uno dei suo migliori, più importanti e più fedeli uomini. 

LUIGI infatti fa parte dello staff medico del club da nove anni, periodo durante il quale ha sempre dimostrato il suo valore e la sua efficienza. Competenza e professionalità sono cresciuti giorno dopo giorno e sono sempre stati messi a disposizione della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Negli anni l’infermeria sorana si è trovata a fronteggiare tantissime situazioni anche gravi, e non ce n’è stata neanche una alla quale il dottor Duro non abbia dato il suo prezioso contributo. È sempre tutto passato attraverso le sue mani, delle quali atleti e medici si sono sempre fidati ciecamente.

Spalla fissa dell'ortopedico, del dottore e del fisioterapista, nonché raccordo e punto fermo tra lo staff medico e la squadra, questo è il massaggiatore Luigi Duro. Presenza fissa sulla panchina sorana oramai da quasi un decennio ma soprattutto ogni giorno al palazzetto senza saltare mai un allenamento.

Luigi, per tutti Gigi, è da tempo oramai che nel suo lavoro è capace di camminare da solo. Non c'è mai bisogno che nessuno gli dica cosa fare, quando o perché, Gigi è una sicurezza per lo staff medico e per gli atleti con i quali da subito riesce a stringere un rapporto di fiducia reciproca tale che ogni giocatore si rimette completamente nelle sue mani senza indugio alcuno. Lavora tantissimo soprattutto in trasferta dove non manca mai, carica sul pullman tutto quello di cui ha bisogno per “curare” gli atleti e il sabato sera nella sua stanza d'hotel manipola i ragazzi anche fino a tarda notte per poi ricominciare con le terapie l'indomani mattina di buon ora.

Tra le sue doti spicca senza ombra di dubbio la disponibilità: soddisfa sempre tutti con la calma e la tranquillità che lo contraddistinguono trovando soluzione a ogni richiesta, un modo di operare o un trattamento adatto. È anche un buon collante tra squadra e staff ma soprattutto un ragazzo che con tanta umiltà svolge tantissimo lavoro fondamentale per una squadra

Anche la promozione in SuperLega è passata per le sue mani e il risultato raggiunto è stato la giusta ricompensa per tutto il lavoro svolto in questo decennio di onorato servizio.

Nell’augurare a Gigi e Chiara che la gioia di questo momento li accompagni per tutta la vita, la società Argos Volley non ha dubbi, per la SuperLega vuole avvalersi ancora di questo preziosissimo uomo. A Gigi dunque, non resta altro che pronunciare un altro Si.

* Sora 28 giugno 2016. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora .

Nessun commento:

Posta un commento