13.6.16

Nella valle "Vicoli di gusto" Alla Scuola del Viaggio di Caorle TrainDogs all'Opificio dei Sensi


COIPIEDIPERTERRA Un mese di giugno intenso da Gulliver ! Innanzitutto l’ imperdibile appuntamento di stasera alle 21 all’ Opificio dei sensi (Via Brolo Musella 27 a Ferrazze) con “TrainDogs” , spettacolo itinerante di lettura e musica live ad ingresso libero con l’autore Fabio Palombo e l’ accompagnamento musicale del nostro caro amico Guido Bosticco (basso) e di Marco Crispi (tastiere).

Poi giovedi 16 invece, sempre alle Opificio alle 21 si presenta “Coipiediperterra”, il viaggio …..di nozze attorno al mondo (https://vimeo.com/104393708) di Elisa Bocca ed Alessandro Gloder. Senza prendere alcun aereo i due sposini hanno percorso in 321 giorni tutta la circonferenza del globo terrestre. Circa 90.000 km di terra e mare attraversati coi mezzi più disparati: navi, autobus,treni, mezzi di fortuna, per riscoprire la bellezza del viaggiare lentamente, e con tante splendide immagini ( Alessandro è un fotografo professionista) che proietteremo nel corso della serataMartedi 21 infine, "vi aspettiamo nel cortile della libreria alle ore 20,45 per la presentazione di “ Nel’36 avevo vent’anni e sono andato in Africa” opera prima del mio predecessore Giorgio Chiavegato, che molti di voi conoscono. Si tratta di una “biografia romanzata” ambientata nell’ Etiopia degli anni '30 che l’ autore presenterà dialogando con il giornalista Beppe Muraro , con letture di Tiziano Gelmetti e degustazione gratuita di vini dell’ Azienda Le Albare di Montecchia di Crosara". Luigi Licci: "Non dimenticate la Summer School della Scuola del Viaggio a Caorle dal 23 al 30 luglio, otto giorni di laboratori creativi di scrittura, carnet, video e fotografia ! Per iscrivervi (trattamento speciale per i nostri iscritti!) od avere maggiori informazioni :http://www.scuoladelviaggio.it/summer-school-programma-it.php. Giovedi 16 alle 17 in sala Farinati della Biblioteca Civica vi segnaliamo infine la proiezione, ad ingresso libero de “1200 km di bellezza” di Italo Moscati , uno splendido film realizzato con documenti dell' Istituto Luce sul fascino del “Bel paese “ dai primi del Novecento sino ai giorni nostri.'

VICOLI DI GUSTO NELLA VALLE DELLA CASTAGNA "ROSCETTA" 

Sabato 25 giugno nella valle Roveto, da raggiungere in treno prima dello stop estivo per nuovi lavori sulla ferrovia (dal 3 luglio al 3 settembre) va in scena la 4^ edizione della manifestazione eno-gastronomica nelle cantine del centro storico di Roccavivi.

Un evento ricco di gastronomia e festival del gusto e dei prodotti tipici. Su Facebook c'è la pagina dedicata Vicoli di Gusto per informazioni sulla manifestazione realizzata dal Comitato Roccavivi in Associazione e con il patrocinio del comune di San Vincenzo Valle Roveto. Per arrivare nel centro in provincia dell'Aquila c'è a disposizione una navetta che effettua il servizio in modo gratuito. L'apertura delle cantine alle ore 17 con possibilità di degustare alcuni piatti tipici anche a pranzo. Dalla mattina è attivo il mercatino dell'artigianato. L'evento viene realizzato anche con la collaborazione di Avis, del Centro Sociale Anziani, della Pro Loco, del Coro Folk Rio, dell'Amatori Calcio Real Pizzodeta.

IN CIOCIARIA I SALONI DEL VIVER BENE E DEL BUON GUSTO

Nel comune di Ceccano al Centro 'Expo Centro Italia" all'ex Stabilimento della Birra in via Asi, 5. Sono 3 gli appuntamenti da non perdere dal 14 maggio al 4 luglio. Il Salone dell'Edilizia si è chiuso il 22 maggio. A giugno partono i Saloni del Viver Bene e del Buon Gusto. Da mercoledì 15 a lunedì 20 giugno dalle ore 9 alle 21 tanto sport, danza, kids entertainment, pet and many more, cosmetica, food e Life style, hobby, home design e tanto altro da vedere. Dal 29 giugno al 4 luglio il Salone del Gusto apre i battenti dalle ore 9 alle 20 e 30 di sera. Gusti e Sapori con il Salone della Enogastronomia. Con food, beverage, equipment, wedding. Per le info: 0775.1543024. www.expocentroitalia.com Per arrivare nel quartiere fieristico c'è il treno, l'autobus, il parcheggio per le automobili, e poi il ristorante e la rete free wi fi.

Nessun commento:

Posta un commento