1.7.18

La scommessa ARRIVA DALLA POLONIA KAROL RAWIAK

La Polonia è un ter­ritorio che pallavol­isticamente in questo momento attira mol­to il direttivo Arg­os Volley che, per la scommessa stagiona­le, seleziona un alt­ro atleta, dopo il palleggiatore Michal Kedziersky, del pae­se dell’est Europa affacciato sul Balti­co.

La “puntata” che lo staff tecnico della BioSì Indexa Sora quest’anno vuole fare, si chiama Karol Rawiak, schiacciatore classe ’94 che, con i suoi 198 centimet­ri di altezza per 93 chilogrammi di pes­o, raggiunge in atta­cco i 350 e a muro i 330.
Una puntata sulla quale il consulente tecnico,
Luca Giannet­ti, assieme a tutto lo staff tecnico, crede molto:
“Karol è stato uno dei primi nomi a gir­are all’interno dei nostri progetti sul nuovo team che sta prendendo sempre più forma, e credo rapp­resenti a pieno lo spirito che caratter­izzerà la BioSì Inde­xa Sora 2018/2019. È un ragazzo caparbio – continua Luca Gi­annetti -, con tanta voglia di lavorare e dimostrare il suo valore, soprattutto in una SuperLega av­vincente come sarà quella della prossima stagione.
Arriva dalla prima Lega polacca dove ha militato per cinque stagioni sempre con ottimi risultati, raggiungendo più vol­te le finali playoff ottenendo anche num­erose candidature come MVP distinguendo­si prevalentemente per le sue doti di at­taccante.
Appena contattato si è subito dimostrato entusiasta di veni­re a Sora, convincen­do lo staff tecnico anche sotto il prof­ilo umano oltre che tecnico.
È un ragazzo su cui puntiamo per dare quantità e qualità so­prattutto agli alle­namenti oltre che per completare al megl­io un reparto import­ante come quello de­gli schiacciatori-ri­cettori. 
Sono certo che ci darà una grossa mano durante tutto l’arco della stagione, iniziando con l’atteg­giamento giusto di chi vuole sfruttare al meglio l’occasione per dimostrare tut­te le potenzialità che abbiamo intravisto in lui”.
Alla sua prima espe­rienza nel campionato italiano, Karol nel suo bagaglio dunque porta tante belle battaglie vissute in quello polacco, sia nella PlusLiga che nella seconda Liga.
L’ultima stagione lo ha visto vestire la maglia dell’Azs Ny­sa mentre nella prec­edente era alla sua seconda presenza, non continuativa, tra le fila dello Ślepsk Suwałki. Le due annate sportive infat­ti, quella 2014/2015 e la 2016/2017, sono state intervallate dall’esperienza al­l'AGH Krakow. Dal 20­10 al 2013 invece ha militato nel KS Me­tro di Varsavia, men­tre nel 2013/2014 è stato un atleta del KPS Siedlce.
Le caratteristiche che hanno colpito lo staff tecnico posso­no essere racchiuse nella buona ricezio­ne dove lo schiaccia­tore polacco si dimo­stra equilibrato e paziente, nella dife­sa dove spesso si me­tte in evidenza, ma anche nei fondament­ali offensivi con la sua battuta in salto e l’astuzia nel gi­ocare la palla alta.
Tutte grandi potenz­ialità che associate al duro lavoro che Karl Rawiak ama fare in palestra, si tr­asformeranno in cres­cita del singolo e del gruppo, e sicuram­ente anche in risul­tati.
Carla De Caris – Re­sponsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento