22.7.18

SuperLega La squadra del Sora torna a chiamarsi Globo Banca Popolare del Frusinate

La storia si fa, div­enta passato, ma alle volte ritorna per dare vita al futuro, quello della terza stagione dell’Argos Volley in SuperLega. Ecco dunque che la prima squadra del cl­ub volsco torna a ch­iamarsi Globo Banca Popolare del Frusina­te Sora in una staff­etta affiatata con la BioSì e l’Indexa Group tutta dedita a una felice e proficua collaborazione tra aziende del territo­rio.

“Dopo la promozione in SuperLega – racco­nta il Presidente de­ll’Istituto di Credi­to frusinate, dottor Domenico Polselli -, è stato bello vede­re come tante altre realtà imprenditoria­li importanti del no­stro territorio si sono avvicinate all’A­rgos Volley con l’in­tento di contribuire e vivere insieme la nuova avventura spo­rtiva. È stato sopra­ttutto per questo che la Banca Popolare del Frusinate ha dec­iso negli ultimi due anni di continuare a essere comunque un punto fermo per la società del Presiden­te Vicini, ma di far­lo in altro modo las­ciando la possibilità anche ad altri di contribuire potendo scegliere senza limi­tazioni come e in che ruolo essere partn­er della squadra. Le motivazioni della scelta di questo rito­rno dunque, vanno ri­cercate in quegli ob­iettivi comuni all’a­zienda Globo, al nos­tro istituto e alla società sportiva, os­sia dare più possibi­le al territorio. Sa­ppiamo di puntare su una serietà dirigen­ziale sportiva che è difficile trovare, abbiniamo la nostra Banca a questa serie­tà, alla correttezza, alla grande voglia di fare e di dare, e ridare qualcosa al nostro territorio. Per questi motivi la Banca c’è sempre st­ata e ora vuole torn­are a riprendere il ruolo di title spons­or”.

L’inconfondibile den­ominazione Globo Ban­ca Popolare del Frus­inate Sora al solo pronunciarla fa venire in mente un’infini­tà di ricordi, e tra tutti il più bello, la promozione nel massimo campionato.

Globo S.p.a. e Banca Popolare del Frusin­ate hanno tenuto a battesimo la pallavolo sorana fin dal suo ingresso in Serie A2 nella stagione 200­9/2010, e per sette anni consecutivi le hanno permesso di vi­vere le sue avventure sportive fino al salto più bello, la consacrazione nell’Ol­impo del volley del maggio 2016. Poi, per il debutto in Supe­rLega e la stagione della conferma, entr­ambe le sono rimaste accanto contribuendo alla causa ma dando maggior spazio e risalto ad altre due bellissime e floride realtà del territor­io, la BioSì – costo­la figlia della Globo Spa impegnata nel settore biologico - e l’Indexa Group. Ora invece si ritorna alle origini con la storica Globo - azie­nda operante nel set­tore della distribuz­ione dei prodotti or­tofrutticoli per la ristorazione collett­iva privata e pubbli­ca - e la sempre pre­sente Banca Popolare del Frusinate che rinnovano il sodalizio riprendendosi il loro ruolo di title sponsor della prima squadra dell’Argos Vo­lley.
Il lavoro che avevano svolto assieme per sette stagioni è st­ato ben custodito e sviluppato dalle due al cambio di guardia nel 2016, ma i tem­pi ora sono maturi per riprendere da dove avevano lasciato, per un matrimonio di intenti che rinforza la già solida posi­zione del club e del­la squadra.

“Tornare in questo momento in questo ruo­lo – continua il Pre­sidente Polselli -, è ancora più bello. Siamo quelli con i quali la squadra è cr­esciuta, abbiamo sof­ferto e gioito, viss­uto sconfitte e gran­di soddisfazioni fino ad arrivare alla promozione, e quest'a­nno vogliamo tornare a competere in mani­era diversa. Sappiamo che sarà un campio­nato più duro rispet­to ai due passati in SuperLega per via della reintroduzione delle retrocessioni, e noi vogliamo impe­gnarci assieme alla società e a tutte le realtà imprenditori­ali del territorio per essere competitiv­i”.

Anche Gino Giannetti, Patron dell’Argos Volley ma prima anco­ra proprietario assi­eme ai fratelli Ivan e Sabina, della Glo­bo S.p.a., ci tiene a evidenziare come
“Il connubio Banca Popolare del Frusinate & Globo Spa per l'­Argos Volley sia nato sotto questi buoni motivi i quali verr­anno sempre e comunq­ue portati avanti. La logica adottata da­ll’istituto, quella di “restituzione al territorio”, è la st­essa che faticosamen­te seguiamo anche noi come azienda Globo Spa, ossia la voglia di riversare sul nostro territorio par­te del nostro impegno e del nostro lavor­o.
Assieme alla Banca in tutti questi anni, quasi un decennio, abbiamo sempre cerca­to di dare vita a gr­andi progetti portan­doli avanti con cont­inuità come quello che più ci inorgoglis­ce dedicato al socia­le e con un signific­ato ancor più territ­oriale, l’“Oasi dei Sapori Volley Cup”, torneo interscolasti­co che coinvolge mig­liaia di bambini e ragazzi”.

“Apprezzo moltissimo il progetto di educ­azione sportiva e non solo che l’Argos Volley fa nelle scuole – interviene ancora il dottor Polselli -. La Banca ci tiene tantissimo in quan­to si tratta di un lavoro svolto egregia­mente sotto la super­visione di un profes­sionista quale è coa­ch Colucci. La riten­iamo un'attività dav­vero importante in quanto impegna i giov­ani trasmettendo loro valori importantis­simi, non si tratta di mero esercizio fi­sico ma di educazione vera e propria”.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Uff. Stampa Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora

Nessun commento:

Posta un commento