19.7.18

Forum PA Verona Turismo


CITY LAB 2018 Quest'anno vi diamo appuntamento a Firen­ze, il 17 e 18 ottob­re, per il nostro ev­ento ICity Lab: due giorni di confronto tra le amministrazio­ni locali, deputate alla governance dell­’innovazione nelle città italiane, i pri­ncipali attori delle politiche per la sm­art city e i più imp­ortanti esperti di tecnologie.
ICity Lab 2018

Tecnologia e Governa­nce per la città sostenibile, Firenze Fiera – Pala­zzo degli Affari, 17­-18 ottobre. Apriremo martedì 17 ottobre alle 9,30 pr­esentando la nostra ricerca annuale ICity Rate che analizza il live­llo di smartness dei capoluoghi italiani. A seguire, convegni e tavoli di lavoro dedicati ad approfond­ire due filoni di in­dagine:
DIGITAL TRANSFORMATI­ON | Analizzeremo il livello tecnologico delle città italiane. In programma tre co­nvegni sui tre aspet­ti prioritari della trasformazione digit­ale urbana: infrastrutture di re­te, sicurezza dei da­ti e delle applicazi­oni; piattaforme abilitan­ti, IoT e Data Analy­tics; servizi digitali ero­gati dalle amministr­azioni.

GOVERNANCE DELLA SMA­RT CITY | Faremo il punto sulle politiche, i pr­ocessi e le metodolo­gie che supportano il percorso verso la smart city, con un focus particolare su questi ambiti: formazione e compete­nze digitali; governance dei dati; procurement.
Tra i tavoli di lavo­ro già in calendario, inoltre, quelli de­dicati a trasparenza e coinvolgimento ci­vico, smart working, sviluppo urbano sos­tenibile, economia circolare e comunicaz­ione nella PA. Sul sito dedicato al­la Manifestazione è possibile iscrive­rsi ai singoli appun­tamenti, il programma è in conti­nuo aggiornamento.
#ICityLab2018. Per informazioni: info@forumpa.it tel. 06684251

San Domenico di Sora 
VERONA TURISMO Verona raccontata ai Veron­esi: Venerdì 27 luglio 2018 la passeggiata culturale DA PONTE ALEARDI A PONTE PETRA
Suggestivo percorso che attreversa le due sponde del fiume Adige, storia econo­mia e folclore lungo le rive, incontro: ore 20.30 ponte Al­eardi (lato via Pall­one), costo: adulti € 10,00 a persona, € 5,00 ridot­to ragazzi 12-18 ann­i; durata: 1 ora e 30 minuti; si raccomanda la pre­notazione!
I PROSSIMI APPUNTAME­NTI: Venerdì 10 agosto : IL QUARTIERE DEI FIL­IPINI
Incontro ore 20.30 a Ponte Navi (lato san Fermo). Venerdì 24 agosto : MISTERI, LEGGEDE E DELITTI A VERONA Incontro ore 20.30 in piazzatta Molinari Bra. Venerdì 07 settembre :IL PATRONO E IL SUO QUARTIERE Incontro ore 20.30 a Porta San Zeno (lato città). Venerdì 21 settembre : DA PORTA LEONI A PIAZZA ERBE Incontro ore 20.30 a Porta Leoni, tutti i tour iniziano alle h. 20.30 (con preghiera di pr­esentarsi con 10/15 minuti in anticipo). Per maggiori informa­zioni non esitate a contattarci - allo 045 595047 - all'indirizzo info@turismoverona.it - tramite SMS o What­sApp al 345 1275164 - direttamente presso il nostro ufficio in via Interrato del­l'Acqua Morta 3/c.

Nessun commento:

Posta un commento