29.7.18

"Pro Cascate" Per Bruno Magliocchetti le prossime elezioni comunali



LE PROSSIME ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ISOLA DEL LIRI SARANNO UN REFERENDUM "PRO CASCATE".

Il gruppo LA CASCATA GRANDE PATRIMONIO MONDIALE DELL’UMANITA’, di cui sono l’ideatore e l’amministratore per conto della FONDAZIONE PIERGIORGIO MAGLIOCCHETTI, che come è noto è l’associazione che ha proposto di richiedere all’UNESCO il riconoscimento di patrimonio mondiale per la nostra Cascata (unica al mondo all’interno di un centro storico), è aperto democraticamente a tutte le opinioni, nei limiti però della correttezza. Non consente perciò atteggiamenti arroganti e, men che meno, furbeschi tentativi di appropriarsi dell’iniziativa.
In merito alla querelle sugli sbarramenti che deturpano la CASCATA GRANDE ho detto ormai tutto, ma soprattutto ho scritto nel 2004 (dopo diciotto anni di ricerche) l’unica storia sullo sfruttamento di questo bene naturale (LA CASCATA GRANDE E IL RAMO SINISTRO DEL LIRI - TIPOGRAFIA 'LA MONASTICA' - CASAMARI) con dovizia di particolari e con una rilevante quantità di documenti che nessuno ha finora contestato. Perciò non aggiungo altro.
Tuttavia, poiché come si dice da queste parti, le chiacchiere stanno a zero, ho deciso con un gruppo di amici di trasformare le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Isola del Liri in un REFERENDUM tra chi vuole conservare l’attuale condizione della CASCATA GRANDE (E QUELLA DEL VALCATOIO) e chi vuole riportarla (le) al suo (loro) antico splendore.

Nessun commento:

Posta un commento