23.4.20

SORA, 25 APRILE 2020 FESTA DELLA LIBERAZIONE ED EMERGENZA CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO LIVE DEL SINDACO 23/04/2020


Comune di Sora "EMERGENZA CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO LIVE DELLE ORE 12 DEL SINDACO 23/04/2020"

SITUAZIONE SANITARIA CITTA' DI SORA

Si registra 1 nuovo caso di positività al coronavirus che porta a 40 i contagi nella nostra Città. 8 sono i guariti.

PROVINCIA DI FROSINONE

9 sono i nuovi pazienti positivi al COVID-19, 1 decesso e 36 sono le persone fuoriuscite dalla sorveglianza domiciliare obbligatoria

REGIONE LAZIO

80 i nuovi casi, 12 guariti, 7 decessi, 18381 pazienti escono dalla sorveglianza domiciliare obbligatoria, 10887 entrano nella sorveglianza domiciliare obbligatoria.

SITUAZIONE NAZIONALE

3370 sono i nuovi contagi, 473 decessi, 2943 i guariti. 


25 APRILE 2020 FESTA DELLA LIBERAZIONE

Così come indicato in una nota della Prefettura di Frosinone, in ottemperanza alle regole che ancora sono in vigore per il lock down, la tradizionale cerimonia di deposizione delle corone del 25 aprile in occasione della festa della Liberazione si terrà alla sola presenza del Sindaco.

In questa occasione tornerà a sventolare sulla Rocca Sorella il Tricolore che riprenderà il suo posto sul pennone appena al di sotto della chiesa del Santuario della Madonna delle Grazie. La non facile operazione di ripristino per l’altezza del pennone stesso e legata alla difficoltà di reperimento dei meccanismi ormai obsoleti dell’asta è eseguita dal Corpo dei Vigili del Fuoco in collaborazione con i volontari della Protezione Civile e dell’Associazione degli Alpini. Si ringrazia il Presidente del Consiglio Antonio Lecce che ha voluto fortemente questa operazione di ripristino.


La sintesi è a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

SORA: CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE 75° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Nel rispetto dei DCPM relativi all'emergenza COVID-19 e delle circolari prefettizie in materia, la cerimonia di Commemorazione del 75° anniversario della Liberazione si terrà alla sola presenza del Sindaco Roberto De Donatis e di una stretta rappresentanza delle associazioni combattentistiche.

L'appuntamento, ripreso in diretta streaming prevede: ore 10.30 presso il monumento ai Caduti di Guerra deposizione della corona, ore 11.00 presso la Caserma dei Carabinieri deposizione della corona al monumento della medaglia d'oro Alberto La Rocca. Il Sindaco invita tutti i cittadini ad esporre il Tricolore sui balconi o sulle finestre delle abitazioni.

Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - ANPI

Appello della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI con richiesta di adesioni
"Il 25 aprile alle ore 15, l'ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella ciao. Chiediamo alle associazioni, ai sindacati, a partiti, ai movimenti che si riconoscono nei valori e principi della Resistenza, dunque della democrazia e della Costituzione, di aderire al flash mob inviando un messaggio a ufficiostampa@anpi.it"

Nessun commento:

Posta un commento