5.4.20

La sera di Venerdì Santo, 10 aprile 2020, accendiamo luci, candele o fiaccole

Comune di Sora PASQUA 2020

Il Comune di Sora sposa l'iniziativa di un gruppo di fedeli. La sera di Venerdì Santo, 10 aprile 2020, accendiamo luci, candele o fiaccole solo sui balconi e sui davanzali delle finestre delle nostre abitazioni (nel pieno rispetto delle norme di precauzione e di sicurezza). Un modo per esprimere insieme la devozione alla Passione del Signore e alla Vergine Santissima Addolorata. Chi ha la possibilità può esporre anche una croce.

Sorani, in questo momento di difficoltà ci vediamo privati di un appuntamento

fondamentale per la vita della nostra Città: la celebrazione pubblica del Venerdì Santo.

Aderiamo tutti a questa iniziativa: la sera di Venerdì 10 Aprile, dall’imbrunire, riempiamo tutta Sora di luci, candele, fiaccole, sui balconi e sui davanzali delle finestre delle nostre abitazioni, per esternare l’immensa devozione alla Passione del Signore, e alla Vergine Santissima Addolorata. Chi ha la possibilità esponga anche una croce.

Preghiamo così, tutti uniti, il Signore e la Sua Madre addolorata, per tutte le nostre necessità.

Comune di Sora PASQUA 2020 (2)

Suggestiva iniziativa dell’Associazione 360 gradi che, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile, installerà tre croci sull’area sovrastante Piazza Mayer Ross.

Le croci, illuminate scenograficamente negli orari serali, saranno visibili dal 9 al 13 aprile, ovvero dal Giovedì Santo sino al Lunedì dell’Angelo.

Visto che non è consentito spostarsi da casa se non per motivi di stretta necessita, sarà possibile a tutti i sorani ammirare le croci grazie alle foto che pubblicheremo sui nostri canali istituzionali.

https://www.comune.sora.fr.it/pasqua-2020-croci-illuminate-su-piazza-mayer-ross/

Nessun commento:

Posta un commento