30.4.20

FPA SEGNALA: Iniziative da non perdere - ilverdastro


WEBINAR IL 27 APRILE, ALLE ORE 12-13


Servizi Digitali in emergenza e nel post emergenza. Esigenze dei Comuni e soluzioni per soddisfarle. OpenCity è la piattaforma di OpenContent che consente la facile e rapida implementazione di soluzioni per agevolare i Comuni e le Amministrazioni sul fronte dei servizi digitali in questa fase emergenziale. Nella volontà di supportare le pubblica amministrazioni in un periodo critico come quello che stiamo attraversando e fornire spunti e soluzioni per ragionare sul post emergenza, il webinar intende fornire un confronto sulle esigenze emergenti dei comuni e sulle soluzioni messe a disposizione da OpenCity. 


Per Iscriversi: https://webinar2020.eventifpa.it/it/event-details/?id=9331

WEBINAR DEL 4 MAGGIO, ALLE ORE 12-13

COVID-19 e analisi dei flussi di mobilità.I big data a supporto degli Enti locali. L'adozione da parte delle autorità pubbliche di un approccio data driven alle decisioni appare più che mai necessaria per garantire la piena attuazione delle misure del governo centrale nel contenimento dell’epidemia da COVID-19. Un esempio in tale direzione è "City Analytics - Mappa di Mobilità", la soluzione sviluppata da Enel X e HERE Technologies per offrire gratuitamente agli Enti locali uno strumento di analisi dei flussi di mobilità su tutto il territorio nazionale e supportare le misure di contenimento attualmente in vigore.

PER ISCRIVERSI AL WEBINAR: https://webinar2020.eventifpa.it/it/event-details/?id=9356

LE INTERVISTE VIDEO ROAD2FORUMPA2020 - 24 APRILE, ORE 10

Big Data ed emergenza Covid-19: intervista ad Alessandro Bacci Venrdì 24 aprile, alle ore 10, in prima visione sul sito e sui profili social di FPA l’intervista ad Alessandro Bacci, direttore della direzione regionale risorse umane e sistemi informativi della Regione Lazio. a cura di Gianni Dominici. 


Una riflessione su condivisione e utilizzo dei dati nella gestione complessiva dell’emergenza Il Video: https://www.youtube.com/watch?v=2QZmnTv5Wlk

Nessun commento:

Posta un commento